Ces 2021, il boom dei gadget per curarsi da soli

Il motivo di questa rivoluzione è dovuta anzitutto al fatto che i telefoni hanno compiuto un balzo tecnologico che rende il loro hardware assimilabile a quello dei laboratori di analisi.

Il monitoraggio e la prevenzione sono due aree in cui la tecnologia giocherà in futuro un ruolo sempre più importante.

È così che ad esempio Binah.ai ha sviluppato un software che permette, semplicemente inquadrando per alcuni secondo il volto con lo smartphone, di misurare parametri come battito cardiaco, saturazione dell’ossigeno, ritmo respiratorio e così via. (Wired.it)

Su altre testate

RTX 3060, RTX 3070 e RTX 3080 saranno disponibili in 70 laptop a partire da questo mese, solo sei mesi dopo l’introduzione per i computer desktop. LG, invece, ha pubblicizzato il suo smartphone che si arrotola su se stesso, estendendosi dalla parta centrale per diventare un tablet. (Tecnoandroid)

Ricordiamo che sempre al CES 2021 Sony ha presentato anche la nuova gamma di televisori Bravia XR con intelligenza cognitiva e gli speaker wireless con tecnologia 360 Reality Audio. (macitynet.it)

Si alza il sipario sul Ces di Las Vegas 2021. The Sion della Sono Motors è la prima macchina al mondo in grado di alimentarsi anche ad energia solare. (News Mondo)

I robot in giro per casa. Non solo aspirapolvere: in futuro i robot potrebbero anche fungere da maggiordomi, secondo Samsung. Il telecomando Samsung a ricarica solare. Oltre a nuovi TV, Samsung ha portato al CES 2021 anche un nuovo telecomando: integra una cella solare, posta sul lato posteriore, che accumula l'energia che serve ad alimentare le batterie. (DDay.it - Digital Day)

Uno dei problemi legati alla pandemia è la condivisione di oggetti che, toccati da più persone, possono diffondere più facilmente il virus. Parola d’ordine: disinfezione. Un altro aspetto cui pochi davano importanza prima della pandemia era quello della disinfezione di ambienti e oggetti e della purificazione dell’aria. (Wired.it)

Le bici VAIMOO esordiranno ora nel Regno Unito sotto l’egida di Voi Technology: l’operatore di micromobilità ha infatti scelto il sistema italiano per ampliare la propria presenza oltre Manica (VAIMOO conta già la presenza dei propri mezzi tra le strade di Copenaghen e Rotterdam). (Punto Informatico)