La tempesta Isaias diventa uragano e punta sulle Bahamas a un anno dal devastante Dorian

Rai News ESTERI

La tempesta Isaias diventa uragano e punta sulle Bahamas a un anno dal devastante Dorian. La tempesta Isaias è diventata un uragano di categoria 1 nel sud delle Bahamas, con venti massimi sostenuti fino a 130 chilometri all'ora, secondo i dati del National Hurricane Center.

I meteorologi si aspettano che Isaia mantenga la sua direzione e approdi nelle isole meridionali delle Bahamas nelle prossime ore, per passare vicino alle Bahamas centrali la notte successiva, per approdare sabato per approdare in Florida. (Rai News)

Su altre testate

a forte tempesta chiamata Isaia si è potenziata ulteriormente, ed è considerata ora un uragano di categoria 1. In precedenza, Isaia ha colpito fortemente anche Porto Rico, lasciando circa 450mila persone senza corrente, allagando numerose strade e abbattendo alberi. (Ticinonline)

Domani, sabato, è previsto il landfall sulle Bahamas ed avverrà come uragano di categoria 2, con venti anche superiori ai 150km/h che potranno creare ingenti danni, oltre a forti piogge e temporali di notevole intensità. (3bmeteo)

La tempesta tropicale Isaias si è intensificata ed è diventata oggi un uragano di 1ª categoria, mentre si sposta in direzione di Bahamas e Florida. L’uragano dovrebbe mantenere la sua direzione ed effettuare il landfall nelle isole meridionali delle Bahamas nelle prossime ore, per poi passare vicino alle Bahamas centrali la notte successiva, e toccare terra sabato in Florida. (Meteo Web)