Euro-dollaro: una nuova ondata ribassista

Milano Finanza ECONOMIA

Nella giornata di mercoledì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una brusca flessione ed è sceso fino a quota 0,9815. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi negativa e solo il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento (con un primo target in area 0,9785-0,9780 e un secondo obiettivo a quota 0,9755-0,9750). Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una nonna di troppo è un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive da The Walking Dead a La casa di carta, a film comici americani e qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini grazie all’allegra vecchina impersonata da Mario Cagol. (Trentino)

Cambi: euro cala ancora sul dollaro e scende a 0,97 (RCO) Si conferma cosi' ai minimi dall'autunno 2002 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 set - Prosegue l'indebolimento dell'euro, che perde ulteriore quota e si conferma ai minimi dall'autunno 2002 sul biglietto verde. (Il Sole 24 ORE)

Uno dei colpevoli di questa discesa si è manifestato all’inizio della giornata, con i dati dell’Eurozona, i quali hanno riacceso le preoccupazioni per una profonda recessione e hanno costretto l’EURO, e di conseguenza anche il fiber, a far fronte a ulteriori pressioni di vendita. (FX Empire Italy)

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto una discesa sotto 0,9870 potrebbe fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale, con target teorici a 0,9830 prima e attorno a 0,98 in un secondo momento. (Milano Finanza)

L’euro e la sterlina sono crollati ai minimi di 20 e 37 anni rispetto al dollaro americano. Tutto questo ha una spiegazione e i sondaggi hanno mostrato che la flessione dell’attività economica nella zona euro e in Gran Bretagna ha accelerato nel corso del mese di settembre. (Proiezioni di borsa)

Euro – Dollaro: cambio ai minimi storici Ad influenzare il valore della moneta europea la guerra in Ucraina e la crisi energetica in atto. Secondo la Bce vi sono chiari segnali di un protratto rallentamento dell’attività economica in un contesto di elevata inflazione e perdurante incertezza collegate alla guerra in Ucraina e agli andamenti connessi all’energia. (Info Cilento)