Facebook ed EssilorLuxottica lanciano i Ray-Ban Stories, occhiali intelligenti (senza la realtà aumentata)

I Ray-Ban Stories sono in vendita dal 9 settembre in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Irlanda e Canada

«Stiamo già lavorando sulla realtà aumentata, non lo vedo come un obiettivo a breve termine, ma come parte del nostro business» ha detto Rocco Basilico al Corriere .

Per ora il riconoscimento facciale è comunque stato accantonato: gli occhiali, assicura Facebook, non sono in grado di identificare i volti delle persone. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

​Scontro Fedez- Lega su Ddl Zan, Salvini: "Lo reinvito a bere un caffè per parlare di libertà e di diritti". E il rapper su Twitter pubblica il video della telefonata. (L'Officiel Italia)

Zoom ha annunciato molte novità durante l’evento Zoomtopia, tra cui l’integrazione di Zoom Whiteboard con l’app Horizon Workrooms di Oculus. The post Zoom Whiteboard anche in realtà virtuale appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Dove comprare i Ray-Ban Stories? L’acquisto dei Ray-Ban Stories può essere effettuato sul sito ufficiale del marchio di occhiali, accessibile all’indirizzo ray-ban.com. (Tech4Dummies)

Lo ha fatto con una lettera che il Garante per la protezione dei dati personali ha scritto al suo omologo irlandese. Gli smart glasses di Facebook sono appena arrivati sul mercato, ma il Garante per la privacy vuole vederci chiaro, prima che diventino un prodotto di largo consumo. (la Repubblica)

La stessa Luxottica ci aveva scommesso già 2014, siglando un accordo con Google, che però non aveva portato ai risultati sperati Si tratta di una nuova generazione di smart glasses che permette di scattare foto, registrare brevi video, avviare una telefonata e ascoltare musica, grazie ai comandi vocali. (fashionmagazine.it)

Da non sottovalutare la scelta del design delle montature: 3 modelli iconici di Ray Ban come Wayfarer, Round, Meteor sono stati integrati in modo da creare un accessorio trasversale, alla portata di tutti. (Fortune Italia)