Riforma pensioni 2020, novità Cuppi a Tridico: '41 anni di lavoro usuranti per tutti'

PensioniPerTutti.it INTERNO

Ma lo sa Tridico cosa vuol dire aver lavorato per 41 anni ?

Pensioni 2020, stop categorie, quota 41 deve valere per tutti. Così Cristian Cuppi rivolgendosi al Presidente dell’Inps Tridico: “Su quota 41 sarebbe opportuno che si smetta di parlare di categorie ma si vada verso una progressiva uscita dopo 41 anni di lavoro.

Il rituale di andare a colpire o meglio segmentare i lavori dopo 41 anni non porta benefici a nessuno. (PensioniPerTutti.it)

La notizia riportata su altre testate

I contributi volontari non possono essere versati in un’unica soluzione ma vanno versati trimestralmente per il periodo in corso. L’ente dopo apposite verifiche invierà al lavoratore il diniego o l’accettazione dell’istanza della contribuzione volontaria con i bollettini da pagare e le scadenze. (Notizie Ora)

La grande novità del 2020, però, dovrebbe essere la pensione di garanzia. Pensione 2020: cosa cambia e cosa no. Da precisare che le cose contenute in questo articolo sono valide nel momento in cui vengono scritte e che eventuali riforme previdenziali future potrebbero cambiare lo stato delle cose attuali. (Notizie Ora)

Un calendario che potete stampare e portare con voi, così da essere sempre aggiornati sulla prossima data di accredito della pensione. A tal proposito abbiamo realizzato un calendario pensioni 2020 dove sono indicati tutti i giorni di paga del prossimo anno. (Money.it)

Pensioni 2020 Rivalutazione assegni pensione:. Riforma pensioni 2020 news:. Riforma pensioni 2020 ultme news: le ultime notizie di oggi in fatto di pensioni 2020 parlano delle nuove misure pensionistiche inserite nella riforma delle pensioni 2020. (The Italian Times)

Guida pensioni, le novità dell’aggiornamento INPS: la pensione di cittadinanza. La nuova guida pensioni, grazie all’aggiornamento, riporta le novità del 2020. INPS - Guida in 7 passi per pensionati titolari di trattamenti previdenziali o assistenziali di importo basso La guida per pensionati, aggiornata con la Pensione di Cittadinanza. (Informazione Fiscale)

L’adeguamento varrà per il biennio 2020-2021, mentre nel biennio 2023-2024 il requisito potrebbe aumentare di tre mesi, a 67 anni e 3 mesi quindi. La speranza di vita applicata alle pensioni è il meccanismo che aumenta i requisiti contributivi e anagrafici secondo l’adeguamento accertato dall’Istat. (Wall Street Italia)