Generali – Ancora rumor sulla governance

Il Cittadino on line ECONOMIA

Secondo indiscrezioni riportate da Il Corriere della Sera, anche la Fondazione Crt, socio di Generali con l’1,4% del capitale, potrebbe entrare nel suddetto patto.

Sempre secondo Il Corriere della Sera anche la famiglia Benetton, che tramite la holding Edizione detiene il 3,97% del capitale di Generali, potrebbe entrare nel patto

Sale ulteriormente l’attenzione del mercato sulla governance di Generali, dopo che nella riunione di ieri i consiglieri non esecutivi hanno preso atto della disponibilità del Group Ceo, Philippe Donnet, a ricoprire la carica di amministratore delegato per un terzo mandato. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri giornali

In Borsa alle ore 10,56 le azioni Mediobanca segnano +1,23% a 9,906 euro; Assicurazioni Generali +0,8% a 17,74 euro I consiglieri non esecutivi si sono espressi a maggioranza per un rinnovo del mandato all’attuale ceo Philippe Donnet. (Finanza Report)

Il rinnovo del consiglio di Generali è previsto per l’aprile 2022 e in seno al board è da tempo entrata nel vivo la battaglia sulla governance . Il prossimo 27 settembre c’è una riunione del consiglio durante la quale si dovrà decidere se attivare o meno la procedura della "lista del management". (Insurance Trade)

La possibilità è che per la prima volta in cinquant’anni potrebbe essere messa in discussione la leadership di Mediobanca (azionista al 12,93% della capitale di Generali) ad opera dei due imprenditori. (Bluerating.com)

L'imprenditore romano supera così il 6% circa di Generali, acquistando - attraverso le holding Finced, Quarta Iberica e Mantegna 87 - 1,785 milioni di azioni del Leone, pari allo 0,11% del capitale 1 Minuto di Lettura. (ilmessaggero.it)

Dopo che Caltagirone si è portato sopra quota 6%, il Patto vincola l’11,068% del capitale di Generali (LaPresse) – Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone, su richiesta della Consob, hanno aggiornato le informazioni relative al patto di sindacato stipulato su Generali. (LaPresse)

Si scalda la disputa su Generali Assicurazioni. (Wall Street Italia)