Australian Open, le pagelle: Djokovic inarrestabile, Nadal sufficiente. Male Thiem

Tennis World Italia SPORT

Rafael Nadal 6 - Lo spagnolo conferma che l'Australian Open è lo Slam che gradisce di meno e si ferma ai Quarti di finale del torneo.

Daniil ha giocato alla pari con Djokovic solo nel primo set e si è arreso troppo facilmente allo strapotere serbo, un 3-0 che lascia strascichi in ottica futura

Nel tabellone maschile a vincere è stato il favorito del torneo Novak Djokovic, al suo terzo successo consecitivo a Melbourne e nono complessivo. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso della conferenza stampa post vittoria di Djokovic, il coach di Nole, l'ex campione Goran Ivanisevic, ha parlato delle tante problematiche inerenti al numero uno al mondo, anche alle tante critiche arrivate dopo il recupero dall'infortunio subito da Novak al terzo turno contro l'americano Taylor Fritz. (Tennis World Italia)

Non è la prima volta che Nole ammette, sebbene in modo velato, di sentirsi un po’ accerchiato dall’opinione pubblica Nole contro-ringrazia per lo sforzo fatto nell’organizzare il torneo, c’è il brindisi e la conferenza può iniziare. (Ubi Tennis)

Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. Ha provato ad aiutare i tennisti ma è stato attaccato comunque dalla stampa. (Tennis World Italia)

Nadal e Federe hanno entrambi 20 titoli del Grande Slam, due in più. E’ più macchina che uomo”. Medvedev, appena perduta la finale degli Australian Open, ha detto che i tre grandi del tennis moderno, Djokovic, Nadal e Federer, sono un misto di uomo e macchina. (IlNapolista)

Novak Djokovic, dopo essersi assicurato di superare il record di settimane in testa alla classifica mondiale, ha dichiarato: “Mi concentrerò soprattutto sugli slam”. Il serbo supererà Federer per settimane in vetta al ranking e si dedicherà di più alla preparazione degli slam. (Tennis Fever)

Tra questi ci sono ovviamente i fan di Rafael Nadal e Roger Federer, grandi rivali del campione e che insieme a lui compongono i Big Three, ma non solo. Le parole di Ben Rothenberg su Novak Djokovic (Tennis World Italia)