Bollette, riscaldamento a gas o pompa di calore

Money.it ESTERI

Sono molte le persone che si interrogano su quale sia la soluzione migliore per il riscaldamento della propria abitazione, soprattutto da quando ci sono gli aumenti in bolletta. Per fare chiarezza sull'argomento andiamo quindi a mettere a confronto due sistemi: il riscaldamento a gas e la pompa di calore, cercando di mettere in luce i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna soluzione e comprendendo quale sia la scelta più green e conveniente. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il riscaldamento a pavimento è un’opzione con la quale sono progettati alcuni edifici che non prevede uso di gas. (greenMe.it)

Gli impianti domestici di riscaldamento a gpl sono piuttosto diffusi perché hanno diversi benefici e vantaggi. Non esiste una rete di distribuzione per il gpl ma ogni abitazione deve avere il suo serbatoio che va ricaricato periodicamente in base alle esigenze. (CentoTorri)

Riscaldare la casa spendendo meno, ma come? Se lo stanno chiedendo gli italiani da settimane, mentre si avvicina uno degli inverni più caldi che abbiamo conosciuto, almeno sul fronte dei prezzi del gas. (Donna Moderna)

Il cosiddetto sistema ibrido costituito da pompa di calore e caldaia a condensazione è costituito da due generatori di calore che sfruttano in modo intelligente tipi diversi di alimentazione con l’obiettivo di ottimizzare i consumi. (PgCasa)

Produrre acqua calda senza gas è possibile? Scopriamo subito come ottenerla in modo semplice. I sistemi possibili In questo periodo, le cose fondamentali, quelle che probabilmente davamo per scontato, non sembrano essere più così scontate. (Orizzontenergia)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: L’uso dell’aria condizionata va limitato il più possibile perché comporta spese in bolletta enormi. Tranne in questo caso, che ci farà risparmiare enormemente. Come dobbiamo fare per non ricevere bollette della luce mostruose sia in estate che in inverno. (INRAN)