«Eutanasia, in Italia mai soluzioni come in Olanda»

Avvenire SALUTE

Aurelia Brouwers, l'olandese 29enne, gravemente depressa, morta per eutanasia La depressione non può mai essere ragione per assecondare la volontà di una persone di por fine alla sua vita. È il senso dell’intervento con il quale la Società italiana di neuroetica (Sine) ha commentato il documentario… (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Pochi giorni fa, all'interno della sede del Parlamento del Belgio, è stato trasmesso l'ottavo rapporto biennale della Commissione federale di controllo (Esauriente.it)

Resi noti i dati sulla dolce morte. E' sempre più chiaro che a spingere verso il decesso c'è anche una ragione economica o di depressione. (Tempi.it)

Una proposta di legge in Belgio puntava a rendere maggiormente sicura l'attuazione dell'eutanasia e tutelava la volontà del paziente. (ViaggiNews.com)

Nei giorni scorsi è stato trasmesso al Parlamento del Belgio l’ottavo rapporto biennale della Commissione federale di controllo (Cfcee), previsto dalla legge sull’eutanasia del 28 maggio 2002 – la prima al mondo insieme a quella olandese, a distanza solo di qualche giorno – e relativo agli anni 2016 e 2017... (Avvenire)