Meteo editoriale Giovedì 4 Agosto: Caldo in escalation fino a 40°C, poi da domenica tornano i temporali

iLMeteo.it ESTERI

Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo. Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura

Meteo editoriale Giovedì 4 Agosto: Caldo in escalation fino a 40°C, poi da domenica tornano i temporali. Meteo editoriale Giovedì 4 Agosto. Brevecon punte di 38-40°C e caldo insopportabile.

Al Sud: soleggiato e caldo. Al Nord: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco quindi che già dal pomeriggio di Lunedì 8 Agosto aumentano le probabilità di un primo break temporalesco sull'arco alpino e sulle vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto. Meteo: prossima settimana, già da Lunedì 8 Agosto può accadere qualcosa di rilevante; gli aggiornamenti. (iLMeteo.it)

L’evoluzione dovrebbe ulteriormente complicarsi nei primi giorni della settimana, con un corridoio d’aria fresca da nord-est che si farà sempre più strada verso l’Italia. Diversamente dagli eventi precedenti, stavolta l’anticiclone non spicca in modo particolare per la forza, ma anzi mostra delle fragilità. (Meteo Giornale)

Meteo: prossimi giorni, anticiclone africano sempre più forte, ma anche qualche insidia; le previsioni. Sole, tanto caldo e qualche temporale sui rilievi. Il tempo previsto per i prossimi giorniStiamo per entrare nel vivo di questa ennesima ondata di caldo africano che raggiungerà il suo apice proprio nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

La presenza di aria molto calda e umida potrà altresì favorire fenomeni rapidi ma violenti, a carattere di nubifragio con grandine talora di grosse dimensioni e improvvise raffiche di vento. (VicenzaToday)

Bollino rosso per Torino, Milano, Mantova, Piacenza, Modena, Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, Padova, Firenze, Roma, Terni, Perugia, Napoli, Cagliari, Foggia, Cosenza. Domenica 7 agosto. Temperature in calo al nord per il transito di temporali, persiste caldo intenso altrove (leggo.it)

Ovviamente trattasi di un calo termico apparente e molto lieve, che non spazzerà via l'umidità e le anomalie termiche dall'Italia Leggermente meno caldo solo sul lato adriatico, ma qui agirà tantissimo l'afa. (MeteoLive.it)