L'Etna si raffredda

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Dal punto di vista sismico è proseguito il decremento dell’ampiezza media del tremore vulcanico.

La sorgente del tremore vulcanico è ubicata in corrispondenza dei crateri sommitali ad una quota di circa 2.500 metri sul livello del mare.

Lo rende noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo dopo aver esaminato le immagini del sistema di videosorveglianza ed in base alle osservazioni effettuate da personale dell’Ingv nella zona sommitale del vulcano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

La sorgente del tremore vulcanico è ubicata in corrispondenza dei crateri sommitali ad una quota di circa 2.500 metri sul livello del mare. (La Sicilia)

L’intensa e continua emissione di cenere è proseguita fino alle 16.15 circa. E’ ripresa sull’Etna intorno alle 11.15 l’attività esplosiva al cratere di Sud-Est con abbondante emissione di una colonna di fumo (). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le reti di monitoraggio delle deformazioni del suolo non hanno registrato variazioni significative dall'ultimo aggiornamento. Lo spazio aereo sopra l'aeroporto Fontanarossa di Catania è stato chiuso a causa della cenere piovuta dall'Etna. (La Repubblica)

Fumo e una piccola colata lavica stanno uscendo da un cratere del versante orientale della montagna, ormai tutta ricoperta di neve Meteo Cronaca Diretta: ETNA, improvvisa Eruzione e Colata sul versante Est pieno di Neve. (iLMeteo.it)

E’ ancora debolmente alimentata la colata di lava prodotta dalla bocca apertasi a quota 2.180 m nella Valle del Bove. L’Etna si è placata. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Pubblicità. La Sac avverte che comunque potrebbero verificarsi dei ritardi. La Sac, società di gestione dello scalo di Fontanarossa, ha diffuso un comunicato per segnalare «la fine dell’emergenza legata all’attività dell’Etna», quindi spazio aereo è stato riaperto e lo scalo è tornato pienamente operativo. (La Sicilia)