Cecilia Sala libera dopo 21 giorni in cella in Iran, attesa per sorti Abedini

Cecilia Sala libera dopo 21 giorni in cella in Iran, attesa per sorti Abedini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'aereo della giornalista è arrivato mercoledì pomeriggio a Ciampino, per lei il lungo abbraccio con il compagno Daniele Raineri Non è ancora mezzogiorno quando da Palazzo Chigi arriva la conferma: Cecilia Sala è libera, in volo verso l’Italia. La giornalista italiana è stata rilasciata dopo 21 giorni di prigionia nel carcere di Evin a Teheran, la capitale dell’Iran. L’arresto era avvenuto il 19 dicembre, ma la notizia dell’accaduto è stata diffusa dalla Farnesina soltanto dopo Natale: i canali diplomatici tra Italia e Iran erano già stati attivati. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venti giorni di angoscia, terminati con un lieto fine e il respiro di sollievo di tutti, colori politici a parte stavolta. Perché se la vicenda della giornalista ha avuto un merito, è stato quello di annullare le distanze tra maggioranza e opposizione. (ilmessaggero.it)

Diverse sono le circostanze così come i Paesi coinvolti, tutti andati incontro a risoluzione. Il primo caso è stato quello di Alessia Piperno, risolto nel novembre del 2022. (ilmessaggero.it)

"Esprimo la mia felicità vera per il ritorno di Cecilia Sala, la stessa che ho provato quando liberammo il giornalista di Repubblica Daniele Mastrogiacomo in condizioni analoghe". Romano Prodi si esprime così a Otto e mezzo, su La7, dopo la liberazione di Cecilia Sala. (Adnkronos)

Cecilia Sala, l’arrivo a Ciampino dopo la liberazione in Iran. FOTO

Proprio quest'ultimo ha offerto la sponda anche per una serie di commenti ironici, e in qualche modo liberatori, (Secolo d'Italia)

“Finalmente questa parentesi si è chiusa”, ha detto. Oltre alla famiglia, presenti a Ciampino anche la premier Meloni, il ministro degli Esteri Tajani e il sindaco di Roma Gualtieri (Sky Tg24 )