Pregliasco: "Al via stagione raffreddori, non ancora tempo di influenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'abbassamento delle temperature di questi giorni 'di fatto siamo in una fase iniziale della stagione invernale'. E' 'tempo di raffreddori e di sindromi simil influenzali. Ma non ancora stagione d'influenza'. A fare il quadro, per l'Adnkronos Salute, dei malanni in arrivo (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Andiamo con ordine. Da martedì la Lombardia comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. I vaccini anti influenzali gratuiti in Lombardia (MilanoToday.it)
In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)
" Perugia, " Prende avvio il 2 ottobre in Umbria la campagna vaccinale antinfluenzale 2024 - 2025: l'informazione arriva dall'assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, che ha... (Virgilio)
30/09/2024 Il 1° ottobre 2024 partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Regione Lazio)
È un’importante misura di protezione non solo per sé stessi ma anche per la comunità. La vaccinazione è il modo migliore di prevenire l’influenza perchè aumenta molto la probabilità di non contrarre la malattia e, nell'eventualità, di avere sintomi lievi senza complicanze. (Regione Piemonte)
Il vaccino La vaccinazione è la strategia più efficace che abbiamo per poter prevenire l'influenza, riducendone le eventuali complicanze, e dato che i virus influenzali cambiano spesso, va ripetuta ogni anno. (WIRED Italia)