6, 9 o 12 mesi? Ecco l'incognita immunità dei vaccinati

6, 9 o 12 mesi? Ecco l'incognita immunità dei vaccinati
ilGiornale.it INTERNO

Il virus ha colpito ben 11 persone e, tra questi, anche alcuni camici bianchi vaccinati nei primi mesi dell'anno

Allo stato attuale è logico che non potrà durare più di sei mesi ma cosa accadrà con i camici bianchi vaccinati all'inizio?

E si pone anche il problema della durata del pass vaccinale: quanto durerà?

Sei mesi, nove mesi o di più?

Tutte queste sono, probabilmente, domande a rimanere senza risposta ancora a lungo, almeno fin quando la Scienza non darà delle risposte. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco perché abbiamo smesso di usare l’immunità di gregge nel senso classico Ci sono enormi differenze tra i vari Stati che potranno avere più o meno dosi e questo, in un mondo globalizzato, può certamente essere una mina vagante ma ci sono disuguaglianze anche negli stessi Stati. (Giornale di Sicilia)

Ecco perché abbiamo smesso di riferirci all’immunità di gregge nel senso classico. Se si vaccinano abbastanza persone, le infezioni diminuiranno” (RagusaNews)

“È improbabile che il virus sparisca – ha detto Rustom Antia, biologa evoluzionista dell’Emory University di Atlanta – ma vogliamo fare tutto il possibile per farla diventare un’infezione lieve”. Se vacciniamo un numero sufficiente di persone, le infezioni diminuiranno” (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Covid, immunità di gregge? “Un numero mistico”, dice Fauci

In India improvvisamente arrivarono fin quasi a 100 mila quotidiani, con 1.000-1.100 decessi al giorno. Tanto che il governo di Nuova Dheli avrebbe spedito 34 milioni di vaccini a una 30ina di paesi, gratuitamente ai più poveri (Il Riformista)

Ciò, associato alla velocità con cui il coronavirus SARS-CoV-2 accumula mutazioni in grado di potenziarne la contagiosità e l'elusività agli anticorpi neutralizzanti, rappresenta un rischio significativo per tutto il mondo. (Scienze Fanpage)

“Le persone si confondono e pensano che non riuscirai mai a portare giù i contagi se non raggiungi questi mistico livello di immunità di gregge, qualsiasi sia il numero”, ha detto Fauci Il rischio di abbandonare il concetto dell’immunità di gregge è quello di fornire un altro argomento a coloro che non vogliono vaccinarsi. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr