Il ministro della Salute firma l'ordinanza sull'obbligo di distanziamento sui mezzi di trasporto

Il ministro della Salute firma l'ordinanza sull'obbligo di distanziamento sui mezzi di trasporto
TG La7 TG La7 (Esteri)

"Questi sono i due principi essenziali che, assieme al lavaggio frequente delle mani, dobbiamo conservare nella fase di convivenza con il virus", sottolinea il ministro.

Lo annuncia il ministro della Salute Roberto Speranza che costringe così le compagnie ferroviarie a fare un passo indietro.

Se ne è parlato anche su altre testate

Speranza e gli esperti filogovernativi: 'Non possiamo a… - Ritaperla5 : #coronavirus Fu #Speranza a non istituire le #zonerosse di #Alzano e #Nembro. Coronavirus, Speranza: libertà non è diritto di far ammalare gli altri (Di venerdì 31 luglio 2020) 'Non bisogna confondere la libertà con il diritto di far ammalare gli altri'. (Zazoom Blog)

IL TESTO DELL'ORDINANZA. 31 LUG - “Ho firmato l’ordinanza che conferma la misura della quarantena di 14 giorni per chi è stato in Romania e Bulgaria, come già previsto per tutti i Paesi extra Ue ed extra Schengen. (Quotidiano Sanità)

Si tratta di un'altra opzione sul campo che potrebbe farci uscire definitivamente dalla crisi e che dimostra come la ricerca scientifica e farmaceutica in Italia sia all'avanguardia di fronte a questa sfida globale”, ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza (Quotidiano Sanità)

(Adnkronos Salute) - "Ho firmato l’ordinanza che conferma la misura della quarantena di 14 giorni per chi è stato in Romania e Bulgaria, come già previsto per tutti i Paesi extra Ue ed extra Schengen". (La Sicilia)

Nella stessa ordinanza si elimina l'Algeria dalla lista dei Paesi extra Ue che, seppur con disposizione di quarantena, hanno la possibilità di accesso in Italia senza comprovati motivi di urgenza", scrive il ministro su Facebook. (Yahoo Notizie)

Il ministro della Salute Roberto Speranza, riporta l’Ansa, ha firmato l’ordinanza con cui vengono prolungati il divieto di ingresso da 16 Paesi e le misure restrittive per chi è stato in Romania e Bulgaria (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr