Tangenti nella sanità: "Ho ceduto perché a Palermo funziona così"

Livesicilia.it INTERNO

Si difende Roberto Satta, responsabile operativo di Tecnologie Sanitarie, una delle aziende travolte dallo scandalo delle tangenti nella sanità siciliana.

Passaggio che avrebbe consentito maggiori guadagni a Tecnologie Sanitarie.

Alla fine ha ceduto alla concussione perché a Palermo funziona così

Per lavorare dovette sottostare ai desiderata di Taibbi, così riferisce Satta, che si presentò come espressione di “un gruppo di potere” in grado di controllare gli appalti. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

In merito, Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello, ha dichiarato: “Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto. “Il paziente si sta riprendendo con una certa velocità ed è sicuramente merito del vaccino (NewSicilia)

Ne dà notizia l’azienda sanitaria del capoluogo siciliano (Livesicilia.it)

Tutte le ipotesi dunque restano sul tavolo, compresa quella di una ulteriore proroga della zona rossa. L’incidenza del numero dei contagi a livello provinciale sarebbe scesa a 218 su 100mila abitanti, al di sotto dei 250 previsti per fare scattare la zona rossa. (Il Mattino di Sicilia)

Le condizioni dell'anziano di 83 anni invece sono in miglioramento: "Questa volta, invece, il paziente si sta riprendendo perfino con una certa velocità ed è sicuramente merito del vaccino - ha aggiunto il professor Arcoleo -. (Giornale di Sicilia)

Il numero degli attuali positivi è di 25.244, con un decremento di 128 casi rispetto a ieri. Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid 19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. (Il Mattino di Sicilia)

Nel complesso la maglia nera resta a Catania in virtù dei numeri legati alle altre province: Palermo 192 casi, Messina 89, Siracusa 106, Trapani 35, Ragusa 82, Caltanissetta 39, Agrigento 20, Enna 10. Nel target 60-69, i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67% (13.518 su 21.230). (Livesicilia.it)