Lanciato un ETF sul mining di bitcoin sostenibile

Cryptonomist ECONOMIA

È supportata da alcune importanti realtà attive nel settore crypto, come CoinShares, Alameda Ventures, Luxor Technology, Fundamental Labs e Mechanism Capital.

Ascolta qui download. Viridi Funds ha lanciato un ETF focalizzato sul mining “verde” di bitcoin e criptovalute.

È stato creato per consentire agli investitori di ottenere esposizione al settore crypto con prodotti regolamentati, impegnandosi al tempo stesso per la sostenibilità ambientale. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

La vasta esperienza di Worldpay nel settore ci sta aiutando nel raggiungere questo obiettivo espandendo i pagamenti con carta in tutti gli altri mercati. OKCoin permette agli utenti di acquistare oltre 25 criptovalute con valuta fiat e di guadagnare di più dai loro asset mediante lo staking e le attività di finanza decentralizzata (DeFi) dello scambio. (Coinlist IT)

Esistono anche circostanze in cui la domanda cala e in cui quindi il prezzo scende in maniera altrettanto fragorosa. Detto ciò, in questo momento storico la valuta digitale, come appunto il Bitcoin, sembra essersi stabilizzata e, soprattutto, è diventata a tutti gli effetti una realtà del mercato, al punto tale da influenzare intere economie nazionali. (Riviera24)

È altrettanto certo però che l’eventuale acquisizione di MoneyGram potrebbe cambiare le carte in tavola e rompere l’equilibrio a favore di XLM. Stellar XLM, la principale rivale di Ripple nello spazio dei pagamenti internazionali tramite criptovaluta, starebbe negoziando l’acquisto di MoneyGram, uno dei più importanti sistemi di pagamento per rimesse all’estero del mondo. (Criptovaluta.it)

Goldman Sachs sottolinea che da allora è stata Ethereum ad aver registrato la maggiore crescita delle dimensioni della rete in base al proprio studio; subito dopo vi sono Ripple e Bitcoin. Le stime del coefficiente Metcalfe sono aumentate moderatamente dal 2018, suggerendo che i mercati delle criptovalute stanno ora assegnando un premio più elevato alle reti più grandi. (Investire.biz)

Il protocollo valutario algoritmico OlympusDAO (OHM) negli ultimi giorni ha superato Bitcoin ed Ethereum nonostante la recente tendenza al ribasso dell’ecosistema criptovalutario. Oltre all’argomento di Delphi Digital su OlympusDAO, il meccanismo di stabilità del protocollo ha dimostrato di essere particolarmente redditizio (Valute Virtuali)

Tuttavia manterrà il proprio marchio e il CEO. (HelpMeTech)