Autostrade | traffico in Borsa Gavio lancia Opa su 47% di Astm che non possiedono Oggi Cdp esamina nuova offerta per Aspi

Autostrade | traffico in Borsa Gavio lancia Opa su 47% di Astm che non possiedono Oggi Cdp esamina nuova offerta per Aspi
Zazoom Blog ECONOMIA

L’è quindi finalizzata ad assumere il possesso del rimanente 47% del gruppo e, quindi procedere probabilmente a un “delisting” del titolo.

Significa che il gruppo non sarà più quotato a Piazza Affari.

Autostrade, traffico in Borsa.

Oggi Cdp esamina nuova offerta per Aspi (Di lunedì 22 febbraio 2021) Vola a piazza affari il titolo Astm, gruppo di gestione e progettazione autostradale che in Italia controlla tra l’altro la Torino- Milano e l’autostrada dei fiori. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato sera hanno annunciato un’offerta pubblica di acquisto (Opa) sul 100% delle azioni a un prezzo di 25,6 euro ad azione. Fornito da Avvenire. La famiglia Gavio e il fondo francese Ardian vogliono portare fuori dalla Borsa la Astm, il gruppo delle autostrade di cui già controllano – tra partecipazioni dirette e indirette – più del 50% delle azioni. (Notizie - MSN Italia)

La mossa di Gavio e Ardian, aggiunge Amouyal, dimostra che senza decreti illegittimi (il riferimento e' al Milleproroghe del 2020 che ha tagliato il ristoro per la revoca della concessione ad Aspi) c'e' appetito per gli investimenti infrastrutturali in Italia (Il Sole 24 ORE)

Un riassetto avvenuto a cavallo (e nonostante) il crollo del Ponte di Genova, visto che venne finalizzato all'inizio dell'autunno del 2018, periodo in cui il titolo oscillava tra 18 e 19 euro. Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro. (Borsa Italiana)

ASTM, OPA di Gavio e Ardian finalizzata al delisting

Intanto la bontà del premio sta trainando anche Atlantia, le cui vicende con il governo sono aperte, che sale del 3,3% a 15,56 euro. Questa condizione, ricorda Equita, è tuttavia rinunciabile a patto che l'offerente raggiunga comunque i due terzi del capitale sociale di Astm. (Notizie - MSN Italia)

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 25,64 e successiva a quota 25,88. Supporto a 25,4. (Il Messaggero)

Oggetto dell'offerta è la quota del 47,638% di ASTM non ancora in mano alla famiglia Gavio e al fondo Ardian. L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr