Pochi vaccinati, a Sarmede scatta la task force dell'Ulss

TrevisoToday ECONOMIA

«Per quanto poi concerne le case di riposo, al momento contiamo solo due operatori no vax positivi al Covid, ora in isolamento, scoperti grazie al tampone per il lavoro.

In ambito vaccini è intervenuto ai nostri microfoni proprio il Direttore Generale Benazzi: «Al momento la popolazione che ha effettuato il ciclo completo vaccinale ha raggiunto quota 80,4%.

La task force vaccini ad accesso libero dell'Ulss 2 (anche per la terza dose over 60) è pronta tornare con il camper in piazza a Sarmede il prossimo sabato 6 novembre. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

'autorità americana di tutela per gli alimentari e i farmaci, la Food and Drug Administration (FDA), ha preavvisato favorevolmente ieri l'estensione della campagna vaccinale ai più piccoli, ovvero la fascia che va dai 5 agli 11 anni. (Ticinonline)

Ma l’età media di chi ha perso la vita a causa delle complicazioni da Sars Cov – 2 o in correlazione ad altre patologie resta sempre alta, circa 80 anni, mentre l’età mediana di chi contrae l’infezione si abbassa sensibilmente (siamo intorno ai 45 anni) dimostrando che a morire sono prevalentemente i più anziani e con patologie pregresse di una certa rilevanza (La Stampa)

Ci troviamo a Bastiglia, in provincia di Modena una ragazza di 16 anni è stata trovata morta dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer, gli amici la ricordano con lettere, ricordi e tante parole dolci nei suoi confronti. (Ck12 Giornale)

''Auspico che si possa giungere quanto prima alla sottoscrizione dell'intesa tecnica tra le nostre forze di polizia e Ameripol quale ulteriore tappa per una più stretta collaborazione tecnica e per una visione strategica comune''. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr