Ucraina candidata all’UE, ma la guerra non si ferma

Sardegna Reporter INTERNO

“Usando i prodotti alimentari come arma nella sua guerra contro l’Ucraina – si legge ancora -, la Russia è l’unica responsabile della crisi della sicurezza alimentare globale che ha provocato

(UCRAINA) (ITALPRESS) – L’offensiva russa in Ucraina continua soprattutto nel Donbass dove la situazione è ancora molto difficile, al punto che le forze ucraine avrebbero deciso di ritirarsi dalla città di Severodonetsk, nel Lugansk. (Sardegna Reporter)

Su altri media

/ Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Bruxelles, 23 giugno 2022 "Oggi è un giorno storico per l'Unione europea. (Tiscali Notizie)

LE PAROLE AL FIDANZATO: «Mi trattano come se fossi una lavapavimenti». L’INETUDINE: «Vivo un profondo stato d’ansia» (Trentino)

La nota degli eurodeputati. Il Parlamento Europeo ha approvato con 529 a favore, 45 contrari e 14 astenuti la relazione in cui chiede di concedere immediatamente lo status di Paese candidato all’Unione Europea all’Ucraina e alla Moldavia. (BlogSicilia.it)

Al termine del voto, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola ha affermato che la risoluzione è stata "adottata in modo schiacciante", scatendando un applauso e una standing ovation in aula (Il Sole 24 ORE)

Anche la Commissione Ue guarda con favore a Kiev. La relazione di oggi indica anche la volontà dell’aula di concedere lo status alla Georgia, una volta completate le riforme necessarie (Open)

(askanews) - Standing ovation dei deputati al Parlamento europeo a Bruxelles dopo aver votato per concedere lo status di candidato all'Ucraina, alla Repubblica di Moldova e alla Georgia.Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha dichiarato di aspettarsi che i leader del blocco prendano la decisione "storica" di accettare l'Ucraina devastata dalla guerra come candidata all'adesione all'Ue. (Tiscali Notizie)