Superlega, squalifica possibile per Juve, Real e Barcellona, ma non per il 2021-22 - ilNapolista

Superlega, squalifica possibile per Juve, Real e Barcellona, ma non per il 2021-22 - ilNapolista
IlNapolista SPORT

Comunque incompatibile con la prossima stagione sportiva”

“Volendo ipotizzare uno scenario plausibile: quasi certamente Juve, Real e Barca saranno punite (probabilmente con squalifica) ma difficilmente salteranno la Champions League 2021-22.

Occorrerà lasciare tempo per completare i ricorsi in sede sportiva e giudiziaria e attendere la Corte di Giustizia europea. Quella appena iniziata potrebbe essere la settimana decisiva per la vicenda Superlega, con la contesa tra l’Uefa e i tre club che sono rimasti nel progetto: Juve, Real e Barcellona (IlNapolista)

Su altre testate

Pare infatti scontato che le eventuali squalifiche rimangano sospese in attesa di completare i vari gradi di giustizia sportiva ma, soprattutto, il giudizio alla Corte Europea che prevede tempi lunghissimi, anche qualche anno. (Tutto Napoli)

Comunque incompatibile con la prossima stagione sportiva" Data la risonanza del caso e la procedura di urgenza richiesta, pare lecito attendersi un orizzonte di 6-12 mesi. (CalcioNapoli24)

Juve fuori dalla Champions League? Perché il rischio è minimo

Secondo quanto riportato dall'emittente spagnola Cadena SER il Ministero della Giustizia svizzero avrebbe già comunicato a entrambi gli organismi calcistici che non sarà possibile operare alcuna sanzione contro i suddetti club. (La Lazio Siamo Noi)

Perché il rischio è minimo. Secondo le previsioni più severe: due anni fuori dalle coppe e una multa importante (misurabile in milioni di euro). (Juventus News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr