Superbonus 110%: IVA indetraibile diventa detraibile

Edilizia.com ECONOMIA

Per i soggetti passivi IVA invece si tratta di una concessione notevole, e del tutto nuova.

Generalmente, per i passivi IVA, l’imposta è sempre indetraibile.

Non sarà più così però per i beneficiari passivi IVA che intendono accedere al Superbonus 110%

119 del Decreto Rilancio. Si aggiunge un nuovo articolo alla normativa che regolamenta l’applicazione del Superbonus 110%.

Superbonus 110%: IVA indetraibile diventa detraibile. (Edilizia.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Superbonus 110%: il punto di partenza. La questione del trattamento contabile e di bilancio del superbonus 110% di cui all’art. Nel presente intervento cercheremo di rappresentare i vari casi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Lo sconto in fattura, infatti, è esattamente quello che può sembrare: uno sconto immediato, pari all’importo totale dovuto, sulla fattura emessa dalla ditta che esegue i lavori Sconto in fattura Superbonus: come si procede (passo per passo). (Edilizia.com)

Quindi, bisogna fare attenzione: il Superbonus 110% per la sostituzione degli infissi ha dei limiti, lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con l’interpello numero 524 del 30 luglio 2021. Tra gli interventi trainati rientrano anche gli interventi di sostituzione infissi e il superamento delle barriere architettoniche. (Proiezioni di Borsa)

Il quesito posto riguardava la sostituzione degli infissi che prevedeva delle modifiche, ossia degli spostamenti del foro architettonico e variazioni delle dimensioni. Il Superbonus 110% per la sostituzione degli infissi è destinato sia agli immobili in condominio che agli edifici unifamiliari (atuttonotizie)

Quando possono essere detratti gli infissi grazie al superbonus 110 %. L’incentivo governativo quindi può vedere la sua applicazione anche nell’installazione di infissi. Chi accede al superbonus 110%. Il superbonus 110 % è rivolto esclusivamente al comparto delle ristrutturazioni legate all’edilizia. (MenteFinanziaria.it)

Superbonus 110% e infissi: solo se intervento trainante. Sì al Superbonus 110% nel caso in cui vengano sostituiti gli infissi, cambiandone sia le dimensioni sia la posizione, ma solo se la superficie totale al termine dei lavori risulti uguale o inferiore alla precedente. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr