È morto Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia: è caduto da una ferrata a 3 mila metri sull’Adamello

È morto Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia: è caduto da una ferrata a 3 mila metri sull’Adamello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia dal 2013, ha perso la vita a circa 3 mila metri di altitudine mentre affrontava una via ferrata verso la cima Payer, tra le montagne del gruppo dell’Adamello, al confine tra le province di Brescia e Trento. Longo, un appassionato di montagna e alpinista esperto, aveva intrapreso la salita in solitaria la mattina del 31 agosto. Durante l'ascensione, è precipitato nel vuoto per 200 metri, probabilmente a causa di una perdita di equilibrio. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una notizia che ha sconvolto il mondo dell'automotive quella della tragica scomparsa di Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, avvenuta ieri, sabato 31 agosto. Longo, 62 anni, è morto mentre stava affrontando da solo una via ferrata nel gruppo dell'Adamello, in Trentino. (Il Vescovado Notizie)

Oltre che abilissimo dirigente aziendale, con un’esperienza senza pari nella vendita di vetture, Fabrizio era un grande appassionato di montagna e un esperto e prudente arrampicatore. E da quelle cime ha spiccato il suo ultimo fatale volo che non gli ha lasciato scampo. (ilmessaggero.it)

Filippo Reggini, titolare e presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Reggini (concessiario dei marchi Audi, Volkswagen e Skoda), fatica a trovare le parole dopo la tragedia di Longo. Perdiamo un grande manager e soprattutto una bella persona". (il Resto del Carlino)

Tragedia sull'Adamello: la vittima è Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia

appassionato di montagna e alpinista esperto e attento, Longo ha perso la vita nel primo pomeriggio dopo essere precipitato per circa 200 metri mentre si trovava in prossimità di cima Payer nel gruppo dell’Adamello, a circa 3.000 metri di quota. (AltaRimini)

Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia dal 2013, è morto a circa 3mila metri di altitudine mentre percorreva una via ferrata verso la cima Payer, tra le montagne del gruppo dell’Adamello, al confine tra le province di Brescia e di Trento. (Corriere della Sera)

Longo stava percorrendo in solitaria la via ferrata che porta fino alla vetta. (San Marino Rtv)