Bucci-Renzi alleanza possibile ma la Leopolda non c'entra

Primocanale INTERNO

Per il resto, l'informazione italiana e tutte le parti politiche che ne hanno convenienza ragionano su che cosa comporti l'alleanza fra Bucci e Renzi.

Che, poi, l'alleanza fra Bucci e Renzi sia fra le cose possibili in vista delle prossime elezioni comunali genovesi del 2022 è un altro discorso.

E allora ecco riecheggiare tutta una serie di ricostruzioni sull'imminente abbraccio politico fra Bucci e Renzi nel nome di un nuovo Centro. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Marta Giovannini: "C’è un gran bisogno di responsabilità, equilibrio e riforme serie, in Italia come in Europa, e quindi di una politica che metta al centro serietà, merito, e lavoro sul campo, come fanno tantissimi sindaci tutti i giorni per migliorare l'Italia". (TargatoCn.it)

E pensare che il Pd era pure disposto a riprenderselo, il Renzi. Bastava che votasse il ddl Zan senza fare giochini con Salvini, che la smettesse per qualche mese di lanciare veleni sui dem e insulti a Conte, che dicesse sul reddito di cittadinanza quello che ha ammesso persino Berlusconi. (Il Manifesto)

Marco Bucci è stato introdotto sul palco dallo stesso Matteo Renzi che lo ha presentato come un sindaco bravo e capace che ha mostrato le sue qualità a tutta l’Italia nella gestione della tragedia del crollo del Morandi. (GenovaToday)

Quel Pd che, sul Quirinale, spera ancora si apra uno spiraglio sul bis di Mattarella: si rivelerà una delusione Nei giorni scorsi Italia Viva ha votato con il centrodestra due emendamenti al Senato: poca cosa nel merito, di una certa sostanza su quello politico. (L'Eco di Bergamo)

Tanto più che, in questo lungo momentaccio, l’ago più ambito non è quello dell’equilibrio, ma quello della siringa, l’ago che fa il buco, l’ago della terza dose contro, ça va sans dire, la quarta ondata (La Repubblica)

La differenza è che se i soldi vanno alla fondazione vanno rendicondati con un modulo che chiameremo A. Se vanno a un partito vanno rendicondati con un altro modulo, il modulo B. (Iacchite.blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr