Norvegia. Salvata la Eemslift Hendrika: a bordo anche un'imbarcazione costruita a Pola

LaVoce del popolo ESTERI

A bordo della Eemslift Hendrika si trovano anche tre imbarcazioni costruite in Croazia: due alla Iskra di Sebenico e una alla Tehnomont di Pola.

Si tratta di speciali navi per l’attività negli allevamenti ittici in Norvegia.

E’ stata messa in sicurezza e ora sarà trainata al sicuro nel porto norvegese di Alesund la nave cargo Eemslift Hendrika, alla deriva da più di tre giorni nel Mare del Nord a causa di un guasto al motore. (LaVoce del popolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla fine tutto si è risolto, e il rischio di un disastro nel Mare del Nord è stato evitato Durante la deriva, la nave si era inclinata su un lato e aveva perso uno dei pescherecci e altre parti del carico. (Euronews Italiano)

La nave, che trasportava barche a vela e pescherecci, rischiava di ribaltarsi con tutto il suo carico, in particolare gli oltre 400 metri cubi di combustibile. "Siamo riusciti a stabilire un collegamento tra la nave e un rimorchiatore. (EuropaToday)

Le squadre di soccorso mettono sotto controllo il cargo olandese alla deriva al largo della Norvegia. Il cargo era alla deriva nella zona dove si incontrano il Mare del Nord e il Mare di Norvegia. (Rai News)

La nave alla deriva nel mare del Nord è stata rimorchiata: 'Rischio disastro evitato'" (Di giovedì 8 aprile 2021) Dopo aver liberato il 'tappo' del Canale di Suez, disincagliando l'Evergreen, per la ditta olandese Boskalis è stato un altro giorno di gloria: è grazie a un suo rimorchiatore, infatti, che è stato . (Zazoom Blog)

Nonostante il mare grosso, nella giornata di oggi un’operazione di salvataggio congiunta norvegese-olandese è riuscita a tenere sotto controllo una nave da carico abbandonata al largo delle coste norvegesi. (ItalyNews.it)

Alla fine tutto si è risolto, e il rischio di un disastro nel Mare del Nord è stato evitato Nel mare del Nord la nave cargo olandese, la "Eemslift Hendrika", è stata "agganciata dopo essere rimasta alla deriva per circa tre giorni a causa di un'avaria al motore. (Notizie - MSN Italia)