Bloccato dentro un robotaxi: “Non mi faceva uscire, ho rischiato di perdere l’aereo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Elisabetta Rosso Mike Johns, imprenditore tech, stava viaggiando verso l'aeroporto Sky Harbor di Phoenix quando il suo taxi a guida autonoma ha cominciato a ruotare su se stesso. "All'inizio pensavo fosse un scherzo", ha raccontato al Guardian, "ho un sacco di colleghi intelligenti che lavorano nel settore tecnologico… ho pensato che forse era un mio amico. Solo dopo, quando ho visto che non si fermava ho capito che la macchina aveva un problema". (Fanpage.it)
Su altri media
In America il robotaxi è già realtà e ne sa qualcosa anche Vasco Rossi che ha salutato con entusiasmo questa nuova invenzione, frutto anche della sofisticata tecnologia dell’intelligenza artificiale. Tutti pazzi per le auto senza conducente che sostituiscono, di fatto, il taxi. (Il Fatto Quotidiano)
Fonte: iStock Prigioniero un un robotaxi: è accaduto negli Stati Uniti Dopo una fase piuttosto lunga di test, a giugno 2024, la Waymo ha messo in strada una flotta dei suoi robotaxi lungo le strade di San Francisco, ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette. (Virgilio)
Waymo ha riconosciuto il problema e lo ha contattato tramite il sistema dell’auto riuscendo a fermare la vettura da remoto. Prende taxi senza conducente ma l’auto gira in cerchio senza fermarsi, intrappolato: “Pensavo a uno scherzo” “Sembrava una scena di un thriller di fantascienza” ha raccontato in un video lo sfortunato protagonista dell’inconveniente. (Fanpage.it)
Quando hai fretta e temi di perdere il volo, non c'è niente di peggio che rimanere imbottigliati nel traffico. Sono in prima linea tra AI, automazione, robotica», ha detto Johns alla testata TechCrunch. (Corriere della Sera)
Il taxi, guidato tramite intelligenza artificiale, molto di moda ora in America, ha cominciato a girare in torno per il parcheggio senza fermarsi o cambiare direzione. Per fortuna l'ha presa bene e nonostante la vicenda ha fatto il giro dei maggiori siti mondiali, Mike Johns l'ha raccontata in maniera divertente, mentre era rimasto "intrappolato" dentro un taxi a guida autonoma di Waymo, che aveva preso per andare in aeroporto. (il Giornale)
Tuttavia, ciò che ha catturato l’immaginazione pubblica non sono solo le problematiche di sicurezza, ma anche episodi bizzarri. Waymo, leader nello sviluppo di robotaxi, continua a testare i limiti della mobilità autonoma, ma non senza intoppi. (HDmotori)