Mattarella ricorda Falcone: "Niente pause né distrazioni contro la mafia"

Adnkronos INTERNO

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Palermo in occasione della commemorazione del trentesimo anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e i componenti della scorta.

Quella stessa visione, ha ricordato Mattarella, che ci deve guidare nell'"affrontare con la stessa lucidità le prove dell’oggi, perché a prevalere sia –ovunque, in ogni dimensione- la causa della giustizia; al servizio della libertà e della democrazia". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicilllo, Antonio Montinaro: l'Italia non dimentichi mai il loro martirio". Lo scrive su Twitter il leader di Iv, Matteo Renzi (Tiscali Notizie)

La decisione di colpire Giovanni Falcone, allora 53enne, arriva quindi dopo le sue azioni contro la mafia. Tramite la fondazione che presiede, la Fondazione Giovanni Falcone, intende portare avanti il messaggio del fratello (Io Donna)

L'aneddoto narrato dalla sorella Maria spiega il senso dello sport e quindi della vita: usare i proprio risultati negativi per migliorarsi, combinando autocritica e resilienza. E quindi senza prendersela con l'arbitro, i poteri forti o con la malattia (Sky Sport)

Siamo in Sicilia, terra in cui la parola mafia dovrebbe risuonare come la parola ‘Auschwitz’ per le vittime dei campi di concentramento. 4' DI LETTURA. Scende la sera, trent’anni dopo, sulla commemorazione della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani. (Livesicilia.it)

Compito delle istituzioni "è prevedere e agire per tempo, senza dover attendere il verificarsi di eventi drammatici per essere costretti a intervenire". (Milano Finanza)

E possono germogliare se annaffiate dal seme della conoscenza e del rispetto della legalità per una nuova primavera di valori. Il progetto prevede nel corso del triennio 2020-2022 la distribuzione dell’albero di Falcone nelle scuole italiane. (IlGiunco.net)