Meloni: “Italia ha pagato mancanza visione, invertiremo tendenza”

LaPresse INTERNO

Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio inviato in occasione del 75esimo anniversario di Confapi

Videomessaggio della premier in occasione dei 75 anni di Confapi. “Difendere l’economia reale vuol dire anche immaginare una politica industriale che metta al centro l’impresa, che sappia guardare non all’orizzonte del prossimo anno o dei prossimi cinque anni, ma a un orizzonte molto più lungo. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

"Il nostro lavoro, il lavoro che il governo sta cercando di fare, come ben sapete, è ispirato da un principio semplice: sono le aziende e non è lo Stato a creare ricchezza e occupazione, mentre è compito dello Stato mettere le aziende e i lavoratori nelle condizioni migliori per poter creare ricchezza e occupazione, garantendo le precondizioni necessarie per fare impresa". (ilmessaggero.it)

ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro è un programma ambizioso e gli ostacoli per portalo avanti non mancheranno, ma noi non abbiamo paura, non ci manca il coraggio, non ci manca la visione, il rispetto per i cittadini che ci hanno dato il compito di governare questa Nazione. (quotidianodigela.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Noi non abbiamo paura. E non ci manca il coraggio, non ci manca la visione, non ci manca il rispetto per i cittadini che ci hanno dato il compito di governare questa Nazione", le parole del Presidente del Consiglio Meloni intervenendo con un videomessaggio al settantacinquesimo anniversario di Confapi. (Il Sole 24 ORE)

"Si può dire che l'economia reale è il vostro 'core business'. "Il nostro lavoro, il lavoro che il governo sta cercando di fare, come ben sapete, è ispirato da un principio semplice: sono le aziende e non è lo Stato a creare ricchezza e occupazione, mentre è compito dello Stato mettere le aziende e i lavoratori nelle condizioni migliori per poter creare ricchezza e occupazione, garantendo le precondizioni necessarie per fare impresa". (Adnkronos)

Gli ostacoli per portarlo avanti non mancheranno, però non ci manca il coraggio, la visione e non ci manca il rispetto per i cittadini che ci hanno dato il compito per governare questa nazione”. Giorgia Meloni ha un obiettivo: “Rivoluzionare questa nazione”. (L'Opinione delle Libertà)

Governo, Meloni: "Ostacoli non mancheranno ma non abbiamo paura" 29 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)