Omicidio A Copertino, Ucciso Maresciallo Dei Carabinieri In Pensione: Si Cerca Un Individuo Incappucciato

Corriere Salentino INTERNO

(Lecce) – Un maresciallo dei carabinieri in pensione è stato ucciso, nella tarda serata di oggi, a Copertino, nei pressi di contrada Tarantino, sulla strada che conduce verso San Pietro in Lama.

La vittima si chiamava Silvano Nestola ed è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo.

L’assassino aveva il volto incappucciato per non farsi riconoscere quando ha affrontato il carabiniere sullo sterrato davanti all’abitazione del militare ferito a morte con diversi colpi di pistola. (Corriere Salentino)

Su altri media

Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, successivamente raggiunti dai colleghi del Ros, il reparto operativo speciale dell’Arma Da una prima ricostruzione, l’uomo e i familiari avrebbero percepito degli spari all’esterno. (LecceSette)

La vittima è Silvano Nestola, 46 anni. E' questa una prima ricostruzione dell'omicidio dell'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, ucciso la scorsa notte da un uomo incappucciato alla periferia di Copertino (Lecce). (La Stampa)

Sono intervenuti il 118 e i militari dell’Arma, che si stanno occupando delle indagini. È successo ieri sera intorno alle 22, in contrada Tarantino. (LaPresse)

Dalle videocamere si possono sì notare numerosi veicoli di passaggio nell’area circostante, ma difficile stabilire quale possa essere quella utilizzata dall’omicida. Anche i quattro individui ascoltati a San Donaci nelle ultime ore sono stati rispediti a casa. (LeccePrima)

APPROFONDIMENTI IL DELITTO Copertino, ucciso a colpi di pistola un maresciallo dei carabinieri IL DELITTO Fidanzati uccisi a Lecce, il diario in cella del killer: «Se. L'ultimo saluto al carabiniere morto, il ricordo dei colleghi: «Sempre in prima linea per aiutare gli altri». (ilmessaggero.it)

Ucciso Silvano Nestola, 46enne militare in quiescenza (era stato riformato a settembre). L’uomo è uscito percorrendo pochi metri in una zona pressoché buia: qui l’agguato da parte di un killer incappucciato, da distanza ravvicinata (Noi Notizie)