Ferrari, ricavi in crescita. Nel 2026 lancio dell’elettrica

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conti in spolvero per Ferrari. La casa di Maranello ha chiuso il primo trimestre del 2025 con un utile netto di 412 milioni, in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2024. I ricavi netti sono stati pari a 1,791 miliardi (+13%), con le consegne di auto che sono salite dell'1% a 3.593 unità. L'utile operativo è cresciuto del 22,7% a 542 milioni, con margine al 30,3% (dal 27,9%), mentre l'ebitda è salito del 15% a 693 milioni con margine al 38,7% (dal 38,2%). (Il Messaggero)
Ne parlano anche altre testate
Dopo un primo trimestre 2025 da record, Ferrari festeggia utili e vendite globali in forte crescita. Ma all’orizzonte si profila un rischio che potrebbe costringere il Cavallino Rampante a frenare: le nuove tariffe doganali imposte dagli Stati Uniti minacciano uno dei mercati più importanti per la casa di Maranello (Autoappassionati.it)
È forse – chissà – la speranza più ricorrente in questi giorni per John Elkann, amministratore delegato di Stellantis, a cui solo i dati economici di Ferrari danno un po’di serenità ultimamente. (Mowmag.com)
Nel corso dei prossimi mesi, infatti, anche Ferrari potrebbe essere costretta a registrare un rallentamento della crescita a causa delle misure volute dall'amministrazione Trump. Dal punto di vista finanziario, la Casa di Maranello continua a raccogliere soddisfazioni ma, come tutto il mercato delle quattro ruote, deve ora fare i conti con il pericolo dei dazi. (Virgilio)

Le novità attese Un’innovazione senza precedenti si prepara a ridefinire il futuro di Ferrari: la prima vettura completamente elettrica della casa di Maranello debutterà nell’ottobre 2026. Il CEO Benedetto Vigna ha descritto questa nuova creatura come “un capolavoro di tecnologia e design”, evidenziando l’impegno del Cavallino Rampante nel coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità. (autoblog.it)
Il primo trimestre si è chiuso con risultati in forte crescita: corrono i ricavi netti pari a 1,79 miliardi di euro, il 13% in più dell'anno precedente, sono 3.593 le consegne totali (+1%), mentre l'utile netto sale a 412 milioni (+17) e l'utile operativo a 542 milioni (+22,7%). (Il Messaggero - Motori)
La transizione verso l’elettrico, pur mantenendo intatto il DNA della casa, sarà un processo graduale ma ambizioso, con l’obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha definito questo progetto come “un capolavoro di tecnologia e design”, sottolineando l’importanza strategica di questo passo per il marchio. (motori.it)