Assegno Unico e figli disabili: cambia l’importo dell’agevolazione e diventa più ricco

Assegno Unico e figli disabili: cambia l’importo dell’agevolazione e diventa più ricco
InformazioneOggi.it ECONOMIA

Assegno unico, l’aumento per le famiglie con figli disabili. Il Decreto Semplificazioni ha comunicato le modifiche che saranno apportate ai criteri di determinazione dell’Assegno Unico Universale per le famiglie con figli disabili e all’importo delle maggiorazioni.

I nuclei familiari con ISEE fino a 25 mila euro noteranno dei cambiamenti in relazione all’erogazione dell’Assegno Unico Universale.

Le maggiorazioni per i figli maggiorenni sopra i 21 anni. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche Autodichiarazione aiuti Covid al 30 novembre. (Ipsoa)

Il termine per la trasmissione dell’autodichiarazione degli aiuti Covid finalizzata all’aggiornamento del Registro Nazionale Aiuti di Stato è stato prorogato dal 30 giugno 2022 al 30 novembre 2022. aiuti di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza Covid (aiuti Covid), stabilita dall’ art. (Ipsoa)

Nei prossimi giorni lo proporremo ufficialmente al direttore dell’Agenzia delle Entrate.” (Notizie - MSN Italia)

Dl semplificazioni, più tempo per le autodichiarazioni Covid

In base alle disposizioni innanzi viste, la dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2020 deve essere presentata unitamente alla dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2021. modello di dichiarazione dell’imposta di soggiorno Il termine del 30 giugno 2022 per la presentazione della dichiarazione dell’imposta di soggiorno per gli anni di imposta 2020 e 2021 è differito al 30 settembre 2022. (Ipsoa)

L’AIDC ha pubblicato un comunicato stampa in data 22 giugno 2022 in merito alla proroga della presentazione dell’autodichiarazione sugli aiuti di Stato. Sul punto, è stato evidenziato che nonostante sia positivo il rinvio dei termini, anche in tal caso la proroga è praticamente arrivata a ridosso della scadenza. (Ipsoa)

“La proroga della scadenza delle autodichiarazioni Covid dal 30 giugno al 30 novembre è un risultato importante, frutto dell’incessante attività di interlocuzione istituzionale svolta da questo Consiglio nazionale nelle prime settimane di attività dal suo insediamento", dice, in una nota il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr