Assegno Unico e figli disabili: cambia l’importo dell’agevolazione e diventa più ricco

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Assegno unico, l’aumento per le famiglie con figli disabili. Il Decreto Semplificazioni ha comunicato le modifiche che saranno apportate ai criteri di determinazione dell’Assegno Unico Universale per le famiglie con figli disabili e all’importo delle maggiorazioni.

I nuclei familiari con ISEE fino a 25 mila euro noteranno dei cambiamenti in relazione all’erogazione dell’Assegno Unico Universale.

Le maggiorazioni per i figli maggiorenni sopra i 21 anni. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Il termine del 30 giugno 2022 per la presentazione della dichiarazione dell’imposta di soggiorno per gli anni di imposta 2020 e 2021 è differito al 30 settembre 2022. In base alle disposizioni innanzi viste, la dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2020 deve essere presentata unitamente alla dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2021. (Ipsoa)

In tale data, si sovrappongono già una sessantina di versamenti fiscali, a cui vanno aggiunti altri 13 obblighi fra comunicazioni e dichiarazioni varie. L’AIDC ha pubblicato un comunicato stampa in data 22 giugno 2022 in merito alla proroga della presentazione dell’autodichiarazione sugli aiuti di Stato. (Ipsoa)

Noi non siamo favorevoli ai rinvii e alle proroghe, eppure, nelle more della razionalizzazione del calendario fiscale, spesso questa opzione è purtroppo l’unica percorribile. (Notizie - MSN Italia)

Stessa sorte per l'imposta di soggiorno il cui termine per la relativa dichiarazione per gli anni 2020 e 2021 è fissato al 30 settembre 2022 dall'originario 30 giugno. Per quanto riguarda gli aiuti che scadono dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2023, i tempi per la dichiarazione sono prorogati al 31 dicembre 2023 (Italia Oggi)

Catasto, Flat tax con scivolo biennale, cashback fiscale, tutte le questioni più spinose dovrebbero essere chiarite entro il prossimo 20 giugno. La riforma fiscale dovrebbe essere definita entro il 20 giugno 2022. (InformazioneOggi.it)

Devono versare l'Imu coloro che possiedono: fabbricati, esclusa l'abitazione principale (salvo che si tratti di un'unità abitativa classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9); aree fabbricabili; terreni agricoli. (Adnkronos)