Xbox Series X e S hanno superato le 100.000 unità vendute in Giappone

Xbox Series X e S hanno superato le 100.000 unità vendute in Giappone, stando alle classifiche stilate dalla rivista Famitsu.

Sommando le vendite della settimana di entrambe le console, 527 unità per Xbox Series X e 2.920 unità per Xbox Series S, si arriva a un totale di 102.591 console vendute dal lancio.

Naturalmente non stiamo parlando di numeri grandissimi, relativamente al mercato dell'hardware (soprattutto in confronto a quelli di Nintendo Switch e, in misura minore, di PS5), ma considerando l'immensa fatica fatta da sempre dal marchio Xbox in Giappone, si tratta comunque di un risultato notevole, che è giusto sottolineare, segno degli sforzi fatti dalla casa di Redmond per migliorare i risultati della sua console in quel territorio, spesso ostile ai prodotti che arrivano dal resto del mondo

Per fare un confronto, Xbox One ha impiegato 50 mesi, quindi più di quattro anni, per superare le 100.000 unità, fermandosi poi a circa 115.000 console vendute. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Con i LED e le caratteristiche esterne realizzate per assomigliare a Xbox Series X, i tuoi amici rimarranno stupiti" Ora stiamo rendendo il vostro 'Mini frigo' di Xbox Series X una realtà. (Eurogamer.it)

Quando la realtà supera la fantasia: presto prenderà forma quello che è stato uno dei meme più popolari dall’uscita della X-box. Come molti di voi avranno notato, sin dai tempi della sua uscita sul mercato infatti la X-Box è stata spesso paragonata, per la sua forma severa e squadrata, ad un frigorifero. (Computer Magazine)

Le console next-gen di Sony e Microsoft rappresentano sicuramente un grande passo in avanti per l'industria videoludica, ed entrambe stanno vendendo molto bene. (IGN ITALY)

As we approach @Xbox 20th, I feel a need, once again, to apologize for the literal last second, @AMD engineers-who-helped-us-make-the-prototype-boxes-sitting-in-the-front-row-for-the-announcement switch to an Intel CPU. (Tom's Hardware Italia)

Aaron Greenberg, General Manager, Xbox Games Marketing. Aaron Greenberg, General Manager del marketing xbox ha pubblicato un articolo sull’Xbox Wire in cui conferma che l’ Xbox Mini Frigo sarà ordinabile in italia dal 19 Ottobre 2021 presso la catena di videogiochi più presente sul territorio: GameStop. (DR COMMODORE)

Tre videogiochi AAA di primissimo livello, per ogni gusto, che vengono regalati di fatto da Microsoft dal 14 al 17 ottobre. Per farlo, ovviamente, metterà sul tavolo alcuni regali, tre nello specifico, parte del filone Free Play Days. (Computer Magazine)