Elezioni Saronno, ecco le date ipotizzate per primo turno e ballottaggio

Elezioni Saronno, ecco le date ipotizzate per primo turno e ballottaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno INTERNO

Città SARONNO – L’ipotesi su cui si sta lavorando è un primo turno domenica 25 e lunedì 26 maggio e il ballottaggio domenica 8 e lunedì 9 giugno in concomitanza con i referendum. E’ quello che emerge dall’Ansa sull’incontro avvenuto ieri, martedì 11 marzo a Palazzo Chigi tra i referendari Maurizio Landini e Riccardo Magi e il ministro Matteo Piantedosi e il sottosegretario Alfredo Mantovano “Il governo – si evidenzia in una nota di Palazzo Chigi al termine dell’incontro – ha sottolineato l’intenzione di individuare le date per le prossime consultazioni amministrative e referendarie in modo da conciliare la più ampia possibilità di partecipazione dei cittadini con le esigenze di continuità dell’attività didattica nelle scuole sedi di seggio elettorale”. (Il Saronno)

Ne parlano anche altri media

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nei prossimi giorni, emanerà il Decreto Elettorale per fissare la data nella quale si terranno le elezioni comunali ed i referendum abrogativi, ammessi dalla Corte di Cassazione. (Agenda Politica)

Referendum, sit in di +Europa e Cgil con Riccardo Magi e Maurizio Landini, le immagini (L'Unione Sarda.it)

È l’idea su cui sta lavorando il governo, e in particolare il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (Il Lametino)

Referendum: lettera Magi-Landini al governo, 'voto 25-26 maggio per favorire partecipazione'

Per l'election day sembra fatta, ma resta da definire la data, e anche sulla visibilità si dovrebbe poter fare qualcosa, benché non sia responsabilità diretta del governo. Resta in forse la possibilità di estendere il voto ai fuori sede, ma non è detto che anche per i prossimi referendum (uno sulla cittadinanza e quattro sul lavoro), non venga alla fine replicata la sperimentazione delle scorse europee, quando, seppur tra mille difficoltà, si è consentito di votare agli studenti lontani dal loro luogo di residenza. (Avvenire)

Abbiamo appreso ieri sera dalle parole del leader Cgil Maurizio Landini ospite su La7 di Giovanni Floris che le prossime elezioni amministrative di Ravenna, Genova e altre città si terranno con ogni probabilità il 25 e 26 maggio. (ravennanotizie.it)

Così il segretario di +Europa Riccardo Magi per il Comitato referendum cittadinanza e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini per il Comitato referendum sul lavoro in una lettera inviata oggi alla presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (Civonline)