Stellantis: rimborso prestito di 6,3 miliardi garantito dalla Sace - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Il rimborso consentirebbe non solo di ridurre i costi di finanziamento, ma anche di liberare Stellantis dall’obbligo di rispettare alcune delle condizioni legate alla concessione delle garanzie statali, tra cui la salvaguardia dei posti di lavoro, il pagamento tempestivo dei fornitori e la conferma dei piani di investimento sul territorio italiano

Rimborso anticipato.

Stando a indiscrezioni lanciate dalle agenzie Bloomberg e Reuters, il rimborso sarebbe “imminente”, forse entro la fine della settimana. (Quattroruote)

Su altre testate

A fronte della garanzia pubblica, che portava con sé condizioni particolarmente favorevoli, era previsto un impegno ad usare le risorse per pagare fornitori e personale degli stabilimenti italiani e “gestire i livelli occupazionali attraverso accordi sindacali”. (Il Fatto Quotidiano)

“Garanzia Italia” è stato infatti lo strumento straordinario per sostenere, attraverso la garanzia di SACE e la controgaranzia dello Stato, “la concessione di finanziamenti alle attività economiche e d’impresa danneggiate dall’emergenza Covid-19” È quanto riporta l’agenzia Bloomberg. (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr