Auto più vendute in Europa: la Model 3 a un passo dalla Golf

AlVolante ECONOMIA

LA MODEL 3 INSIDIA LA GOLF - Nella classifica complessiva dei modelli più venduti nel vecchio continente (nella tabella qui sopra), la Volkswagen Golf (nella foto più in alto) è risultata il modello più popolare in Europa, con 27.247 unità e una quota di mercato del 2,15%.

La Model 3 è stata la più venduta in Austria, Norvegia, Svizzera e Regno Unito, e ha raggiunto la top 10 in Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo e Svezia (AlVolante)

Su altri media

E in base all'allestimento non mancano il sedile del guidatore regolabile elettricamente e con funzione massaggio né le luci d'ambiente configurabili in 32 colori. I turbodiesel sono basati su un duemila anche per le versioni meno potenti da 116 cv, ma la GTD ne ha 200 e non mancano le versioni a metano di 1. (Il Sole 24 ORE)

Da oltre quarant’anni, l’inconfondibile Volkswagen Golf è in cima alle classifiche di vendita europee e nemmeno la pandemia da Coronavirus è riuscita a cambiare le cose. La vera sorpresa arriva dalle altre posizioni sul podio, occupate dalla Tesla Model 3 e dall’economica-ma-molto-apprezzata Dacia Sandero. (Tom's Hardware Italia)

3' di lettura. Nel mese di giugno sono state immatricolate un totale di 1.268.683 nuove autovetture pari ad un aumento del 13% rispetto allo stesso di giugno del 2020. Non è ancora chiaro se il mercato tornerà sui livelli pre-Covid o invece non succederà più". (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr