Usa: Biden dichiara lo stato di massima emergenza in Texas

Usa: Biden dichiara lo stato di massima emergenza in Texas
Altri dettagli:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

l presidente Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo ha mandato in tilt la rete elettrica dello stato lasciando al buio milioni di persone e privandole dell'acqua potabile.

La dichiarazione consente allo stato di accedere alle risorse federali.

"Biden ha dichiarato che un disastro maggiore esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale" di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

La ‘ribellione’ contro gli Istituti Confucio è andata anche al di là degli Stati Uniti, in particolare in Paesi come l’Australia, il Canada e il Regno Unito. Attualmente, in 63 rimangono aperti negli Stati Uniti, di cui due dovrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno. (epochtimes.it)

La dichiarazione consente allo stato di accedere alle risorse federali. "Biden ha dichiarato che un disastro maggiore esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale" di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca (San Marino Rtv)

Dobbiamo difenderla»lodando il potere delle alleanze, parlando di un’America che per prima sta affrontando le sfide all’esperimento democratico. Il mio nipotino è… - Marilen97832318 : RT @vitcastagna: #credo_nella_SCIENZA Ottima notizia dal nuovo studio Università di Oxford che controbilancia (in parte) la pessima della… - (Zazoom Blog)

Gli USA tornano negli accordi di Parigi sul clima

Usa: Biden dichiara stato calamità in Texas, ‘aiuti federali per ondata gelo’ (Di sabato 20 febbraio 2021) Washington, 20 feb. Il presidente ha “ordinato che venga fornita assistenza federale agli sforzi delle amministrazioni statale e locale nelle aree colpire dalle tempeste invernali”. (Zazoom Blog)

E se il G7 è a guida inglese, l'Italia, invece, presiederà quest'anno il G20. Draghi debutta al G7 in videoconferenza. (PPN - Prima Pagina News)

Barack Obama ha firmato gli Stati Uniti nel 2016, ma Donald Trump ha ritirato gli USA l’anno successivo. 25 aziende hanno scritto una lettera aperta pubblicata sul New York Times implorando l’allora presidente di mantenere gli Stati Uniti nell’accordo. (ItaliaSmartphoneReview)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr