Record di donatori di organi ma mancano i centri-trapianto

La Stampa SALUTE

Il boom di donazioni riguarda tutti gli organi: cellule staminali, cuore, fegato, rene e polmone. Il ministero lancia una campagna nazionale della solidarietà. Leggi anche. 0. 0. Pubblicato il 11/01/2017. paolo russo. roma. Un popolo di santi ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L’accoglienza dei migranti in Italia continua ad essere l’argomento principale della politica italiana. Ieri vi abbiamo scritto dell’imminente aumento di stranieri a Napoli e provincia, mentre emergono irregolarità sull’accoglienza attuata nel territorio campano. (Vesuviolive.it)

L'ultimo ... (Quotidiano.net)

Il 2016 è stato l'anno record per i trapianti e donazioni d'organo in Italia. (Impronta Unika)

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)

La sfida principale per la Rete Nazionale Trapianti nel 2017 è ridurre le opposizioni alla donazione, che anche nel 2016 si sono attestate stabilmente intorno al 30%. (CittaCorriere)

Nel 2016 il reddito pro capite della regione Lazio ha registrato un trend positivo (+2,1% per un controvalore di 19.361 euro). E quanto risulta da un’indagine Findomestic presentata oggi. (Latina24ore.it)