SPY FINANZA/ Il messaggio in codice della Merkel a Conte

SPY FINANZA/ Il messaggio in codice della Merkel a Conte
Il Sussidiario.net Il Sussidiario.net (Esteri)

Ora cambia tutto, ora davvero la sabbia nella clessidra comincia a scendere alla velocità della luce.

Tranquilli, Angela Merkel non è impazzita.

Riverberatasi appunto nell’uscita di Angela Merkel nei confronti dell’Italia e della necessità di attivare il Mes: occorre, in qualche modo, spostare l’attenzione altrove.

Ne parlano anche altre fonti

La Germania di Frau Merkel si sta sgretolando sotto i nostri occhi. [email protected] Di più di quanto proposto con il Recovery Fund la cancelliera non può permettersi di concedere, anche perché in patria la sua forza è ormai solamente lo specchio delle debolezze altrui. (InvestireOggi.it)

E’ iniziato ieri il semestre Ue a conduzione tedesca e – spiega la Repubblica – la cancelliera Angela Merkel ha già lasciato intuire che non saranno sei mesi “sottotono”. I punti in agenda sono chiari e da trattare con urgenza: politiche migratorie, disoccupazione e salario minimo, lotta ai cambiamenti climatici e- soprattutto – Recovery Fund. (Leggilo.org)

https://t.co/3HJnbI9LYc — Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 30, 2020. Prima di concludere oggi è l’ultimo giorno del mese e come ben sapete Voi che leggete Machiavelli potrebbe accadere qualcosa di interessante sul mercato valutario. (Finanza.com)

In quell’occasione la Germania dovrà difendere a spada tratta le sue idee sul Recovery Fund e dovrà smarcarsi dalle opposizioni dei Paesi frugali (Danimarca, Svezia, Olanda e Austria). Nella giornata di oggi, mercoledì 1° luglio 2020, la presidenza del Consiglio UE è passata ufficialmente nelle mani della Germania e di Angela Merkel (Money.it)

Come previsto - e probabilmente auspicato, almeno in certi ambiti - dal 1 di luglio la presidenza del Consiglio UE passa in mano alla Germania e, in sostanza, ad Angela Merkel, fino al 31 dicembre 2021. (Tiscali.it)

Beh, intendono riduzione delle pensioni e aumento dell’età pensionabile, per esempio. di Gilberto Trombetta. Riforme, riforme a ancora riforme. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr