Guerra Russia Ucraina, ultime notizie, Zelensky: Nel Donbass è un inferno

Fanpage.it ESTERI

Vorrei notare che due terzi dei residenti della regione se ne sono andati.

Due terzi dei residenti già evacuati dalla regione di Donetsk.

Ovviamente, il ritmo è molto basso e la maggior parte delle persone non vuole andarsene

Le persone sono state portate a condizioni specifiche con la consapevolezza di dove stavano andando e con tutti i pagamenti necessari.

"C'è chi non vuole andarsene fino alla fine" ha aggiunto Kirilenko. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

La Navistar, battente bandiera panamense, che trasporta 33mila tonnellate di cereali, è diretta in Irlanda. - ROMA, 05 AGO - Il ministero della Difesa turco ha confermato la partenza questa mattina di altre tre navi cariche di cereali da porti ucraini. (Alto Adige)

Non migliora il clima un tweet dell’ambasciata russa a Londra: “Azov merita l’esecuzione, non tramite fucilazione, ma per impiccagione, perché non sono veri soldati”. L’Ucraina, che nega di esserne responsabile, denuncia una provocazione di Mosca e chiede un’indagine internazionale indipendente. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Mentre gli scontri sul fronte proseguono senza sosta, continuano anche gli scambi di prigionieri di guerra tra Mosca e Kiev. Il diplomatico russo ha anche puntato il dito contro Kiev che, a suo dire, non rispetterebbe “il diritto internazionale sui prigionieri di guerra”, dichiarazioni riportate dall’agenzia di stampa Tass. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La Navistar, battente bandiera panamense, che trasporta 33mila tonnellate di cereali, è diretta in Irlanda. - ROMA, 05 AGO - Il ministero della Difesa turco ha confermato la partenza questa mattina di altre tre navi cariche di cereali da porti ucraini. (Trentino)