Meteo, arriva la «grande burrasca» al Nord e al Centro. Crolla ponte nel Torinese, frane e allagamenti in Liguria. Da lunedì estate finita: temperature giù di 10° e rischio downburst

Meteo, arriva la «grande burrasca» al Nord e al Centro. Crolla ponte nel Torinese, frane e allagamenti in Liguria. Da lunedì estate finita: temperature giù di 10° e rischio downburst
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La chiamano la «burrasca di fine estate» e investirà praticamente tutta l’Italia, fatte salve le regioni al Sud. Tutto già in corso, Milano e la Lombardia in primis. Disagi pesanti si stanno registrando in tutto il Nord. Ma lo scenario nel quale ci imbatteremo presto è sorprendente: da domani (venerdì) avremo sostanzialmente tre giorni di bel tempo. Poi però l'estate (quest'estate dal caldo record) terminerà tra domenica sera e lunedì mattina, quando il maltempo tornerà ad affacciarsi in modo più pesante. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La situazione è al momento sotto controllo e non risultano criticità ma la pioggia battente rende difficili gli spostamenti e diverse amministrazioni comunali hanno chiesto, anche attraverso i social, di mettersi in auto solo per necessità. (QC QuotidianoCanavese)

Sott’acqua anche la Lombardia, difficile la situazione in Liguria. Crollo delle temperature. (La Stampa)

Nelle foto di Marco Gallian, la siutuazione dopo il nubifragio di questa notte a Villar Perosa, Comune particolarmente colpito dai danni provocati dall'ingente quantità d'acqua scesa con la pioggia. I danni sono stati registrati soprattutto a partire soprattutto dalle 4 di questa mattina. (L'Eco del Chisone)

Bomba d'acqua su Roma, è allerta meteo. Crolla ponte in Piemonte, 30 persone isolate

A Torino più interessate dal maltempo la Val di Susa, la Val Sangone e la Val Chisone, dove i vigili del fuoco hanno effettuati oltre 30 soccorsi. MeteoWeb (MeteoWeb)

Nella notte, il temporale ha proseguito al sua veloce corsa da Sud-Ovest a Nord-Est, abbattendosi con violenza nella zona della val Chisone e su diversi paesi della Città metropolitana di Torino. Le prime richieste di intervento sono arrivate ieri sera dall'Alessandrino: esondazioni di rii minori, allagamenti di cantine e garage. (La Repubblica)

Brusco calo delle temperature su tutta la Penisola, oggi la 'burrasca di fine estate'. A Milano forti piogge e raffiche di vento. Seveso e Lambro osservati speciali (Adnkronos)