"Vaccinazioni: per fine settembre riusciremo a chiudere la partita"

ParmaToday SALUTE

"E se le dosi di Astrazeneca dovessero avanzare andranno ai paesi Covax" spiega il Commissario Francesco Figliuolo.

In totale 15 milioni di vaccini Az che saranno utilizzati per vaccinare anche con la seconda dose tutti gli over 60.

Dopo lo stop al vaccino AstraZeneca per gli under 60 il commissario per l'emergenza coronavirus Francesco Figliuolo ha assicurato che la campagna, pur se con qualche aggiustamento, procederà senza particolari ricadute sul suo andamento. (ParmaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Stop alla somministrazione di Astrazeneca per gli under 60. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter (MBnews)

A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domani, domenica 13 giugno. (Scrivo Libero)

Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte: questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale. Gli appuntamenti non subiranno slittamenti». (BarlettaLive)

Ma cambia il resto: gli over 60 che attendono la seconda dose riceveranno tutti AstraZeneca, mentre chi degli under 60 ha già ricevuto il vaccino “made in UK” avrà per richiamo Pfizer o Moderna che si distinguono per avere una incidenza nettamente inferiore di eventi avversi legati a trombosi. (SulPanaro)

Lo sostengono a gran voce i familiari della 24enne di Mendicino morta il 9 giugno scorso a causa di una embolia polmonare. A parlare a nome della famiglia, è la zia della giovane che, seppur provato dall’enorme dolore, non […]Read More (Soveratiamo.com)

AstraZeneca. “Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano un’età uguale o superiore a 60 anni. E per gli under 60 che avessero già fatto la prima dose con il farmaco dell’azienda anglo-svedese, la seconda sarà di Pfizer o Moderna. (Cosenza Channel)