Festino 1° aprile, alle testate mail con la versione di Rabini che smentisce: "Non sono stato io"

Libertas San Marino ESTERI

Questa mattina agli indirizzi di diverse testate sammarinesi tra cui la nostra è arrivata una mail da [email protected] (vedi foto) con quella che sembrava a tutti gli effetti la versione sull'accaduto del direttore sanitario dell'ISS Sergio Rabini.

Rabini fa sapere di non essere stato lui ad inoltrare quella mail anche perché quello non è il suo indirizzo di posta.

Un giallo che aggiuge tensione e confusione nel caso che sta facendo discutere la Repubblica e tremare il Palazzo. (Libertas San Marino)

La notizia riportata su altri giornali

Non tollerano che i sacrifici a cui tutta la popolazione è stata chiamata siano messi a repentaglio proprio da chi dovrebbe, con l’esempio, indicare quale comportamento tenere. I sammarinesi non tollerano quanto accaduto in via Gino Giacomini il 1 aprile. (Libertas San Marino)

San Marino, il brindisi con i politici fa discutere: "Leggerezza". La notizia trova ampio spazio oggi sulla stampa locale. Due consiglieri del movimento Rete si sono pubblicamente scusati: "Non è stato un festino preorganizzato, ma un evento improvvisato, al cui invito abbiamo risposto con eccessiva superficialità. (Today.it)

In un contesto così complesso è pertanto impensabile – scandisce NpR - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme. “Le richieste di sacrifici a carico della cittadinanza imposte dalla pandemia non sono da considerarsi alla stregua di banali ed ordinarie disposizioni. (San Marino Rtv)

“I verbali della Gendarmeria, - afferma - appena possibile, saranno resi pubblici, ma in quei verbali – precisa - il mio nome non c'è”. E' impensabile – stigmatizzano - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme (San Marino Rtv)

San Marino, invidiato oltreconfine dagli italiani, per la rapida campagna di vaccinazione con lo Sputnik. L'albergatore dichiara che qualunque vaccino andrebbe bene - anche se come lo Sputnik non ancora autorizzato da Ema ed Aifa - a condizione che arrivi rapidamente. (San Marino Rtv)

I dati a San Marino. L'attenzione è massima sulla struttura ospedaliera: la terapia intensiva è ora al 100% di occupazione, con 12 pazienti all'interno. In totale sono 13.475 le dosi inoculate; 4.645 soggetti hanno ricevuto anche la seconda dose (San Marino Rtv)