Papa Francesco: “Bisogna bastonare l’Italia, si privilegia avere cani e gatti e non bambini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco: “Bisogna bastonare l’Italia, si privilegia avere cani e gatti e non bambini” Già l'anno scorso, agli Stati Generali della Natalità, il Santo Padre aveva raccontato di aver rimproverato una signora, colpevole di avergli chiesto la benedizione per il suo cagnolino Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Papa Francesco torna sull’argomento animali nel corso del suo discorso alla delegazione di ‘The Economy of Francesco’ nell’Aula Paolo VI. (Dire)
Su altre fonti
Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. "Coraggio, cari amici! coraggio! se sarete fedeli alla vostra vocazione, la vostra vita fiorirà, avrete storie meravigliose da raccontare ai figli e ai nipoti. (L'HuffPost)
In occasione dell’udienza a The Economy of Francesco, il Pontefice ha detto: “Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini”. (Virgilio Notizie)
Ancora una volta il Pontefice ribadisce il paragone tra il non fare figli e adottare un cane e un gatto e alza i toni, inserendo anche un linguaggio seppure provocatorio ma che fa riferimento alla violenza. (Kodami)
"Credetemi: vale la pena spendere la vita per cambiare in meglio il mondo. Papa Francesco oggi è tornato a lanciare un nuovo monito per arginare la crisi della natalità. (Adnkronos)
Città del Vaticano , mercoledì, 25. settembre, 2024 13:00 (ACI Stampa). Di Antonio Tarallo (ACI Stampa)
Far nascere «un nuovo modo di fare economia che non produca scarti ma benessere materiale e spirituale»: è il “mandato” affidato dal Pontefice ai giovani componenti la delegazione di “The Economy of Francesco” ricevuta in udienza stamane, mercoledì 25 settembre, nell’Auletta dell’Aula Paolo vi . (L'Osservatore Romano)