Regioni al governo: con miglioramento dati valutare aperture dal 20 aprile

Regioni al governo: con miglioramento dati valutare aperture dal 20 aprile
Primocanale INTERNO

La prospettiva successiva sarebbe, a partire da maggio, il via libera alla ripresa di attività da tempo ferme, come per esempio le palestre.

L'esecutivo sta accelerando sulla strada della campagna vaccinale a tappeto proprio per creare uno scenario analogo, fatte le debite proporzioni, con quanto sta avvenendo negli Stati Uniti dove, giunta a buoni livelli la vaccinazione della popolazione, sono stati riaperti al pubblico immunizzato gli impianti sportivi

Dall'inizio della pandemia si registra questa contrapposizione tra il governo centrale e le istituzioni territoriali decentrate, a prescindere dalla connotazione politica di queste ultime, sui temi delle restrizioni imposte a molti settori della vita sociale ed economica. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

E se il Signore è risorto – ha precisato – è ritornata la vita, è ritornata la speranza. Le celebrazioni del Triduo pasquale presiedute dal cardinale Gualtiero Bassetti si sono concluse nella concattedrale dei Ss. (PerugiaToday)

Risini usa due parole per rispondere alla domanda su come un sindaco deve comportarsi quando è chiamato a confrontarsi con certi personaggi: «discrezione e rispetto». «Ma non nego che la loro presenza e oggi in particolare con Draghi premier, faccia molto bene a Città della Pieve in termini di visibilità» (ilmessaggero.it)

Ora però dopo il Decreto Sostegni dello scorso Governo Conte-2 e soprattutto con l’esecutivo guidato da Mario Draghi, l’impianto centrale del decreto che avrebbe dovuto “abolire la povertà” (quote by Di Maio, ndr) potrebbe essere rivoluzionato e non poco. (Il Sussidiario.net)

Le Regioni vogliono chiedere a Draghi di riaprire le attività chiuse dal 20 aprile

La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala "Non parteciperemo a nessun programma se loro ancora tergiversano a farci avere Dna e gruppo sanguigno, dopo di che trasmetteremo tutto alla Procura". (Yahoo Notizie)

La cabina di regia del Governo, per valutare le possibili riaperture dopo il 20 aprile, potrebbe essere convocata già la prossima settimana. Alcune importanti novità, infatti, sono attese dopo l’incontro del premier Mario Draghi con le Regioni giovedì prossimo. (Virgilio Notizie)

Ma la linea che i presidenti delle Regioni porteranno avanti al prossimo incontro con Draghi è chiara e netta: ora bisogna riaprire. Nel frattempo si parla di quando potrebbe essere convocata la cabina di regia del governo Draghi per programmare le riaperture di cui tanto si discute. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr