Regioni al governo: con miglioramento dati valutare aperture dal 20 aprile

Primocanale INTERNO

La prospettiva successiva sarebbe, a partire da maggio, il via libera alla ripresa di attività da tempo ferme, come per esempio le palestre.

L'esecutivo sta accelerando sulla strada della campagna vaccinale a tappeto proprio per creare uno scenario analogo, fatte le debite proporzioni, con quanto sta avvenendo negli Stati Uniti dove, giunta a buoni livelli la vaccinazione della popolazione, sono stati riaperti al pubblico immunizzato gli impianti sportivi

Dall'inizio della pandemia si registra questa contrapposizione tra il governo centrale e le istituzioni territoriali decentrate, a prescindere dalla connotazione politica di queste ultime, sui temi delle restrizioni imposte a molti settori della vita sociale ed economica. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

I risultati dalla Russia del test del sangue a cui si è sottoposta Olesya Rostova erano attesi proprio per oggi. "Non parteciperemo a nessun programma se loro ancora tergiversano a farci avere Dna e gruppo sanguigno, dopo di che trasmetteremo tutto alla Procura". (Yahoo Notizie)

Il grillino ha poi aggiunto che "a quattro settimane vediamo che i vaccini hanno il loro pieno effetto immunizzante Enti locali, insomma, in pressing sul premier: migliorano i dati e ne consegue una logica richiesta, compresa quella di riaprire le palestre. (Liberoquotidiano.it)

La morte è vinta. «Cristo è veramente risorto e quindi il mondo intero e la nostra vita hanno un altro senso. Le celebrazioni del Triduo pasquale presiedute dal cardinale Gualtiero Bassetti si sono concluse nella concattedrale dei Ss. (PerugiaToday)

Ma la linea che i presidenti delle Regioni porteranno avanti al prossimo incontro con Draghi è chiara e netta: ora bisogna riaprire. Nel frattempo si parla di quando potrebbe essere convocata la cabina di regia del governo Draghi per programmare le riaperture di cui tanto si discute. (Fanpage.it)

A' DELLA PIEVE - «Aver avuto da una parte del duomo il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e. dall'altra il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, mi ha provocato una certa emozione. (ilmessaggero.it)

Il provvedimento, come appreso dall’Ansa da fonti di Governo, dovrebbe essere contenuto in una delibera che potrebbe essere approvata in Consiglio dei Ministri Alcune importanti novità, infatti, sono attese dopo l’incontro del premier Mario Draghi con le Regioni giovedì prossimo. (Virgilio Notizie)