Passa la metro e crolla il ponte a Città del Messico: almeno 15 morti

L'HuffPost ESTERI

“Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”, ha detto Sheinbaum.

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha annunciato su Twitter che si è recata sul luogo dell’incidente, ma ha fermato i soccorsi “per il rischi di altri crolli”.

Almeno 15 persone sono rimaste uccise e quasi altre 70 ferite, dopo che un ponte sopraelevato della metropolitana di Città del Messico è crollato mentre un treno lo stava attraversando. (L'HuffPost)

Su altre testate

“Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente”, ha detto Sheinbaum. Le televisioni locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti. (Il Sole 24 ORE)

Almeno 15 persone sono morte e altre 70 sono rimaste ferite nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro della linea 12. Le ultime notizie del giornale La Jornada parlano di almeno 34 feriti trasportati in ospedale (Adnkronos)

«Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente», ha detto Sheinbaum Lo ha annunciato la direttrice della Protezione Civile Myriam Urzúa, secondo quanto riportato dai media messicani. (Corriere del Ticino)

CITTÀ DEL MESSICO - Sono salite a 15 le vittime del crollo del ponte della metropolitana sopraelevata a Città del Messico. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto (Ticinonline)

L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale del 3 maggio all'altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana. Ecco le prime immagini condivise su Twitter. (Video - La Stampa)

Lo ha annunciato la direttrice della Protezione Civile Myriam Urzúa, secondo quanto riportato dai media messicani. ▶ Cámaras del C5 captaron el momento exacto en que cayó la estructura de la Línea 12 del Metro. (Ticinonline)