Lampade? No, progetti di luce

Lampade? No, progetti di luce
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Su Artemide si allunga l’ombra del suo grande fondatore, che se n’è andato il 31 dicembre dello scorso anno.

Mario Cucinella si sta occupando del progetto: un posto sicuro, sanificato, regolato, da usare in permanenza».

Flexia di Mario Cucinella: in pet riciclato, si ispira agli origami e serve anche da pannello fonoassorbente tarato sul parlato umano C’è anche un suo progetto, Funivia

«Vorrei sottolineare che Artemide fa tanta ricerca, sia con i progettisti che con i centri di eccellenza e le università, mettendo al centro più che gli oggetti che fanno luce, la luce stessa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ma la novità più eclatante è D Studio Milano, lo store fresco di inaugurazione che al numero 14 della via prende il posto dello storico negozio B&B Italia. Se via Montenapoleone è la vetrina della moda milanese, per il design la destinazione imperdibile è via Durini. (Abitare)

Qui vengono presentati infatti tavoli, sedute e arredi di nuova generazione, mentre materiali e linee evocano le atmosfere vintage del periodo del boom economico. Da B&B a D Studio scenografia poliglotta di Francesca Gugliotta 09 Settembre 2021 di Francesca Gugliotta Maquillage fra arte e hi-tech di Cristiana Campanini 09 Settembre 2021 di Cristiana Campanini (La Repubblica)

Orto Botanico di Brera. Fino al 19 settembre potete visitare Natural Capital, - molto suggestiva anche di sera - l’installazione progettata da Carlo Ratti Associati per Eni. fino al 30 settembre (orario 10-19) va in scena la creatività del futuro (MilanoFree.it )

Tra eventi stimolanti l’originalità vince

Interni Creative Connection Università Statale degli Studi. Via Festa del Perdono 7 Il tema scelto per la seconda edizione, indetta nell’autunno del 2019, è L’Oggetto identitario per la costruzione di un archetipo contemporaneo. (Artribune)

A cura di Clara Salzano. La Festa delle Feste di SelettixTempo alla Fabbrica Orobia per la Milano Design Week 2021 Antinori. Ogni anno il Salone del Mobile e il Fuorisalone comprendono mostre, presentazioni, conferenze, incontri che si svolgono in tutta la città sul tema del design, eppure la Milano Design Week è anche e soprattutto divertimento. (Fanpage.it)

Il Salone del mobile ha sviluppato come sempre tanti FuoriSalone, finalmente in presenza. Degli eventi stimolanti che hanno visto il mondo riversarsi sulla città meneghina (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr