Macron: Con Meloni discussione ottima, chiariti molti argomenti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Ieri sera abbiamo avuto un'ottima discussione con il presidente del consiglio Meloni, che ha chiarito molti argomenti e anzi definito i modi in cui possiamo andare avanti insieme a livello bilaterale ed europeo. Penso che sia una nostra responsabilità. Abbiamo infatti accennato alla situazione in Tunisia dove è molto preoccupante la grande tensione politica, la crisi economica e sociale che imperversa in assenza di un accordo con il Fondo monetario internazionale che porta prima a una crisi per la stessa Tunisia, una grandissima destabilizzazione del paese, della regione. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Sia sul tema del patto di stabilità che sul tema dell'immigrazione, ha sottolineato la premier. (ilgazzettino.it)

Le parole di Emmanuel Macron e Giorgia Meloni alla fine del vertice europeo segnano un'intesa tra Italia e Francia su alcuni punti, in particolare sui flussi migratori e la crisi della Tunisia. (ilGiornale.it)

I numeri sono allarmanti: la premier al Consiglio Europeo ha parlato di una stima di 900 mila profughi, e nelle ultime ore c'è stata l'ennesima tragedia, al largo delle coste tunisine, dove sono 34 i migranti dispersi. (Vanity Fair Italia)

Il Consiglio, infatti, era già preannunciato come "interlocutorio", una prosecuzione di quello di febbraio e un 'primo tempo' di quello in programma a giugno (ma potrebbe esserci una riunione straordinaria a maggio). (Tiscali Notizie)

Sono molto soddisfatta dei risultati del Consiglio Europeo". Sia sul tema del patto di stabilità che sul tema dell'immigrazione, ha sottolineato la premier. (AGI - Agenzia Italia)