Giustizia, Musumeci: toghe prendano atto politica tornata autorevole

Giustizia, Musumeci: toghe prendano atto politica tornata autorevole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Non serve a nessuno lo scontro, non serve a nessuno. Adesso chiedetevi chi lo vuole. Noi non solo abbassiamo i toni, addirittura parliamo sottovoce". Così il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare Nello Musumeci, parlando a margine della direzione nazionale di FdI. Sul caso Almasri "c'è un'indagine in corso e è stata anche spiegata la ragione per la quale in questo momento non è opportuno per rispetto proprio alla magistratura che il presidente vada in aula, del resto ha riferito già il collegamento Piantedosi. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

“Meloni - dice Di Pietro - oltre a essere madre e cristiana, si deve occupare della sicurezza dei cittadini italiani e ha fatto una scelta per ragion di Stato. Al fine di tutelare il Paese, ha ritenuto di rimandare indietro Almasri". (ilmessaggero.it)

La notizia è stata anticipata oggi dal Messaggero. Un incontro al Quirinale tra Sergio Mattarella e Giorgia Meloni. (la Repubblica)

In un impeto di onnipotenza la presidente del Consiglio ha sferrato il suo attacco più duro alla magistratura. Una propaganda che prova a sfruttare la vicenda dell’iscrizione nel registro dei reati fatta dalla procura di Roma e delegittimare una magistratura già indebolita. (Domani)

Direzione di FdI, Meloni in dubbio affida la chiusura alla sorella Arianna. Ci sarà anche Santanchè

Secondo l’ex magistrato di Mani Pulite, la premier non ha commesso alcun reato: il governo avrebbe agito per ragioni di Stato, escludendo i profili penali di favoreggiamento e peculato. L’ex leader dell’Italia dei Valori ha dichiarato che se fosse stato lui ministro, però, avrebbe gestito diversamente la situazione. (Virgilio Notizie)

Il vero cruccio di Giorgia Meloni non è l'indagine che si è abbattuta su di lei, quanto il danno d'immagine e reputazionale che ne fuoriesce in queste ore. (Il Giornale d'Italia)

E Daniela Santanchè. All’ordine del giorno in teoria ci sono due temi: le forze dell’ordine (n… (la Repubblica)