Palacio nella storia: tripletta a 39 anni suonati, nessuno come lui in A

Fantacalcio ® SPORT

L'argentino ex Genoa e Inter ha infatti realizzato una tripletta in Serie A all'età più alta di qualsiasi altro giocatore da +9: nessuno ci era riuscito a 39 anni suonati prima dell'attaccante del Bologna

Ha portato a casa il pallone e certamente lo conserverà a lungo: dopo la tripletta alla Fiorentina, Rodrigo Palacio entra nella storia della Serie A.

(Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri giornali

Ad ispirare El Trenza in ogni rete è stato però il piede fatato di Vignato, autore di una prova maiuscola. Passano dieci minuti e il Bologna pareggia con Palacio, imbeccato magistralmente da un filtrante di Vignato alle spalle della difesa viola e micidiale nel battere di precisione Dragowski. (Corriere della Sera)

Ieri pomeriggio, al 76′ di Bologna-Cremonese (gara terminata 1-1), Samuele Vignato ha fatto il suo esordio in Serie B e nel calcio professionistico. Quattro anni in meno, per molti addetti ai lavori Samuele ha un potenziale addirittura superiore a quello del fratello, con cui condivide il ruolo, la tecnica e la visione di gioco. (Zerocinquantuno.it)

Bologna-Fiorentina 3-3, le pagelle: Vlahovic-Palacio show. Intuisce il calcio di rigore battuto da Vlahovic, ma il tiro del serbo era ben angolato ed era quasi impossibile pararlo. (TUTTO mercato WEB)

Rodrigo Palacio , nonostante abbia quasi 40 anni, dimostra di essere ancora in grande forma e domenica ha segnato una tripletta alla Fiorentina . Il secondo è che è adatto a qualsiasi mister: avere in gruppo un leader silenzioso che parla con l'esempio come Rodrigo è una vera manna. (Tuttobolognaweb)

Benjamin Rodri — In verità stava benone ma al tempo di quelle otto panche di fila Sinisa voleva testare Barrow centravanti. Palacio e Sinisa hanno un feeling superlativo: Rodrigo fa l’Enciclopedia giocante, Mihajlovic indica le pagine da studiare a tutto il resto del gruppo. (La Gazzetta dello Sport)

«Al Chievo avevo già giocato in quella posizione, contro la Fiorentina nei primi minuti ho faticato a prendere le misure. «Tre assist non si fanno tutti i giorni, ma il merito è anche di Palacio che li ha trasformati in gol: è una gran persona, il suo aiuto durante gli allenamenti per me è importantissimo». (Corriere dello Sport.it)