Incendi, già mille ettari bruciati in Sardegna: "Come l'anno scorso"

YouTG.net INTERNO

“È in vigore un bollettino di pericolo incendi con la zona h in cui è prevista una pericolosità alta”, precisa Massidda.

La superficie percorsa dalle fiamme è in linea però ai dati dello scorso anno.

Anche quella di ieri è stata una giornata impegnativa per tutti gli uomini che ogni giorno sono in prima linea contro la lotta al fuoco.

Alte temperature in Sardegna equivalgono a incendi.

Per questo il responsabile della sala operativa della Protezione Civile lancia un appello: “Si invitano i cittadini a evitare situazioni che possano determinare l’innesco di un incendio, e prontamente a chiamare il 1515 anche solo in caso di avvistamento di fumo”

(YouTG.net)

Su altri giornali

I souvenir da portare a casa dopo una vacanza non si trovano in spiaggia, ma nei negozi e nelle boutiques Ecco a voi le 6 regole per trascorrere una giornata al mare in Sardegna nel pieno rispetto della flora e della fauna locale. (vistanet)

Sono sei i roghi che oggi in Sardegna hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei. In volo ci sono anche tre canadair e quattro elicotteri. (YouTG.net)

Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. Per domare l'incendio, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenuti due elicotteri. (Tiscali Notizie)

In queste ore un grosso incendio a Codrongianos, in provincia di Sassari, sta devastando ettari ed ettari di terreno, lambendo il centro abitato. La Sardegna ha cominciato a vivere l’ennesima estate di fuoco, complici le altissime temperature arrivate quest’anno con molto anticipo, abbinate al vento che spesso spazza l’isola. (Cagliaripad.it)

Il primo giorno d'estate in Sardegna è iniziato tra le fiamme: un grosso incendio ha minacciato case, strutture e strade a Codrongianos, bruciando diverse decine di ettari di terreno. "I Vigili del Fuoco e Forestas presidieranno il territorio per tutta la notte". (YouTG.net)

Strutture e abitazioni sono state lambite dalle fiamme, ma messe in sicurezza da Vigili del fuoco e forestali. Sotto controllo l’incendio di Codrongianos, che da ore sta devastando decine di ettari di terreno, anche se il rogo non si spegnerà nella notte. (L'Unione Sarda.it)